parliamo diKate Middleton

Un fulmine a ciel sereno. 14 mesi dopo la nascita di George Alexander Louis, dato alla luce il 22 luglio del 2013 nonché terzo in linea di successione al trono dei sedici reami del Commonwealth, Kate Middleton è di nuovo incinta. A darne notizia Kensington Palace. Niente ‘rumor’, in sostanza, ma qualcosa di ufficiale. Di finalmente ufficiale.

‘La Regina e i membri di entrambe le famiglie sono felici di confermare la notizia che le Altezze Reali sono in attesa del loro secondo figlio’.

Questo il cinguettio partorito dall’account Twitter della Clarence House, residenza dei duchi di Cambridge, con Peter Hunt della BBC che ha poi svelato come la Middleton sia in cura dai medici di Kensington Palace, tanto dall’aver cancellato un impegno precedentemente preso per quest’oggi ad Oxford. La bella Kate starebbe poco bene. Anche il 3 dicembre del 2012, quando la famiglia Reale annunciò la prima attesa gravidanza della Middleton, la duchessa venne ricoverata per iperemesi gravidica.

Il 29 aprile del 2011, come dimenticarlo, Catherine convolò a nozze con il principe William, diventando automaticamente Principessa del Regno Unito. Il nascituro, il cui sesso ancora non si conosce, diverrà automaticamente il 4° in linea di successione al trono, dopo sua altezza reale Carlo, principe di Galles, sua altezza reale il principe William, duca di Cambridge, e sua altezza reale il principe George di Cambridge. Scalzato il principe Henry del Galles, tra poco meno di 9 mesi 5° nella speciale ‘classifica’ degli ipotetici futuri Re britannici.

A 10 giorni dal referendum che potrebbe portare la Scozia alla clamorosa scissione dal Regno Unito, la notizia bomba di un secondogenito Reale potrebbe spostare non pochi voti. Questo perché sondaggi alla mano gli indipendentisti sarebbero incredibilmente davanti, avendo guadagnato 10 punti percentuale in poche settimane. Che la gravidanza della Middleton possa tramutarsi in un insperato spot elettorale per l’Unione del Regno? Ma soprattutto, che Buckingham Palace abbia aspettato questo rush finale prima del voto per ufficializzare ciò che già sapeva da tempo? Nel dubbio, ovviamente, auguri a Kate e William.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Gossip Straniero Leggi tutto