Aria di crisi tra Antonella Clerici e Eddy Martens? Se lo sono chiesti un po’ tutti, questa estate, complici le paparazzate di alcuni giornali, che mostravano la conduttrice e il compagno incupiti, in alcune occasioni. Niente paura, però, le cose non stanno proprio così, e a rivelarlo è la stessa Antonella, con la sincerità che la contraddistingue.

La conduttrice della Prova del cuoco – che torna lunedì su Raiuno – ha rilasciato un’intervista al settimanale Visto nella quale non parla solo di lavoro, ma anche di vacanze e questioni di cuore. In particolare ci tiene a precisare che tra lei e Eddy le cose vanno bene, e quando così non è si tratta di semplici battibecchi come accade in tutte le coppie di questo mondo:

Sono molto serena, sto vivendo un bel periodo. Con Eddy restiamo una coppia molto passionale, con normalissimi alti e bassi, così come succede a tutti.

Gli alti e bassi sono dovuti quindi al loro rapporto così intenso, e Antonella ammette che nascono anche dalle loro diversità, che siano dovute all’età o alla differente cultura:

Siamo capaci di farci i dispetti a vicenda ma, nello stesso tempo, non riusciamo a stare l’uno senza l’altra. Siamo un po’ come il sole e la luna: abbiamo una grande forza attrattiva, pur essendo molto diversi.

Una cosa però è certa: lei crede che per avere una famiglia solida sia necessario lottare, impegnarsi e trovare – a volte – la forza di perdonare:

Ho sempre lottato per i miei affetti. È molto semplice scappare, ci vuole molto più coraggio a restare. Separarsi per una coppia è diventato troppo semplice: la vera forza, infatti, sta nel ritrovare quei valori che purtroppo si stanno perdendo. E poi, come dice Papa Francesco, tutto sta nel capire il vero significato del perdono.

Del resto la Clerici sembra esserci riuscita: dopo il periodo di separazione da Martens ha capito che la sua voglia di famiglia ben valeva lo sforzo di perdonare.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto