James McAvoy ha preso con sportività un’imbarazzante episodio accadutogli di recente. L’attore scozzese, che quest’anno abbiamo visto sul grande schermo in X-Men: Giorni di un futuro passato, ne ha parlato dalla comoda poltrona del talk-show condotto da David Letterman, di fronte a milioni di telespettatori.

Poco tempo fa mi trovavo in palestra e questa carinissima ragazza argentina viene da me e mi dice: “Adoro i tuoi film”. E io: “Grazie”. “È possibile farci una foto insieme?”. E io: “Sì, certo”. Ci ha messo una vita per prendere il cellulare, quindi ha cominciato a chiacchierare. “Comunque adoro la tua serie televisiva”. E io ho pensato: “Interessante, sono un po’ di anni che non partecipo ad uno show televisivo”. E lei: “Specialmente quello in cui vai in sella ad un motocicletta in giro per il mondo”. Allora ho capito: “Oh, pensa che sia Ewan McGregor”.

La mini-serie in questione è un documentario chiamato Long way down, che, stando a Wikipedia, racconta “un viaggio di circa 19.000 miglia (31.000 km) fatto dall’attore Ewan McGregor, dall’amico Charley Boorman e dal cameraman Claudio Von Planta da Londra a New York su tre maxi-enduro BMW“.

Non è la prima volta che una celebrità rimane vittima di uno scambio di persona: succede anche ad attori ben più famosi, come Leonardo DiCaprio (scambiato per un ladro) e Naomi Watts, praticamente irriconoscibile.

Non vengo mai riconosciuta per strada, sono fortunata. Le persone mi vedono come una bambola da tappeto rosso, ma io non sono per niente così nella vita di tutti i giorni. Mi mimetizzo molto bene nella folla. Molto spesso le persone mi spingono da parte per arrivare al mio compagno Liev Schreiber. Dicono: “Ma quello non è il tipo di…?” e cominciano ad elencare i suoi film. Poi mi chiedono: “Puoi farci una foto?”. Non hanno la minima idea di chi sia.

Meno peggio ha fatto Elena Santarelli, che ha scambiato l’astro nascente del calcio italiano Marco Verratti per un cameriere, mentre il sor Mengoni è stato preso per un Marco Carta qualsiasi.

Nel frattempo, da qualche parte del mondo, Ewan McGregor se la sta ridendo alla grande!

Ewan McGregor

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto