Neil Young e la moglie Pegi Morton hanno deciso di divorziare dopo ben 36 anni di matrimonio. A rivelarlo è Rolling Stone, secondo cui il cantautore avrebbe avviato le pratiche burocratiche necessarie per sciogliere l’unione sul finire di luglio. La conferma, seppur indiretta, è arrivata con la scomparsa del nome di Pegi dal cartellone dell’evento intitolato Farm Aid, in programma per il 13 settembre.

Pensateci: 36 anni insieme. Uno dice: “Ok, siamo sposati da così tanto tempo. Ormai questa/a me la/o porto fino alla tomba”. E invece no. Alla tenera età di 68 anni, Young, che ancora gira il mondo imbracciando la sua chitarra, ha deciso di tornare scapolo. Speriamo che le groupie non siano tutte scappate!

Sposatisi nel 1977, i due si erano conosciuti in una tavola calda – lei era una cameriera – nei pressi del ranch californiano di lui. Insieme hanno due figli, Ben e Amber: al primo, come a Zeke, frutto della relazione fra Young e l’attrice Carrie Snodgress, è stata diagnosticata una paralisi cerebrale.

Al nome di Pegi è legato l’appuntamento annuale con il Bridge School Benefit, evento benefico fondato insieme all’ormai ex consorte. Nel 1994 la signora Young debutta al fianco del marito sul palco della notte degli Oscar; risale invece al 2007 il debutto da solista, primo dei tre dischi pubblicati a suon nome.

Sono le tappe più importanti di una vita insieme. Sarà proprio vero che “non c’è niente che sia per sempre?“.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Gossip Italiano Leggi tutto