Jessica Alba, la sua azienda vale 1 miliardo di dollari

La star di Hollywood si è rivelata un'imprenditrice intelligente

Noi siamo qui che ridiamo e scherziamo, ma là fuori ci sono celebrità che fanno soldi a palate. L'ultima in ordine in tempo è l'affascinante Jessica Alba. Stando a quanto riferito dal prestigioso Wall Street Journal, The Honest Co., l'azienda fondata dall'attrice insieme al socio Christopher Gavigan, avrebbe un valore stimato poco sotto al miliardo di dollari. Avete letto bene, 1 miliardo: in termini europei, 700 milioni di euro e rotti.

L'idea dietro la compagnia è geniale: creare una linea di prodotti per l'infanzia che rispetti la natura e priva di additivi chimici tossici. Si parte con i pannolini per arrivare a detergenti e profumi. Tanto è bastato per far lievitare in maniera esponenziale il valore della società nel giro di appena due anni. A riconferma della bontà dell'impresa c'è l'ultimo giro di finanziamenti, conclusosi di recente, che ha portato nelle casse di The Honest Co. la bellezza di 70 milioni di dollari.

Jessica Alba

Per il 2014 è previsto un fatturato di poco sopra i 150 milioni di dollari, un dato triplicato rispetto all'anno passato. A meno di una clamorosa vendita, non ci sarebbe da stupirsi se nel giro del prossimo biennio The Honest Co. decidesse di quotarsi alla Borsa di Wall Street. La mossa incrementerebbe ulteriormente il valore della società, portandola facilmente sopra la fatidica soglia del miliardo di soldi.

La morale della favola? Nel breve periodo è molto probabile che Jessica Alba faccia moooolti più soldi di voi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail