56 anni e non sentirli. 12 anni dopo il divorzio da Rita Dalla Chiesa, sua moglie dal 1992 al 2002, Fabrizio Frizzi tornerà a giurare amore eterno. Il prossimo 4 ottobre, infatti, il celebre conduttore Rai sposerà Carlotta Mantovan, giornalista di Sky TG 24 che l’ha reso padre lo scorso 3 maggio del 2013, grazie alla nascita di Stella. A parlare per la prima volta del lieto evento lo stesso Frizzi, via DiPiù.

“Sì, sposo Carlotta e affronto questo passo così importante per le nostre vite con tanta allegria e, lo ammetto, anche con commozione, perché mi sembra come di chiudere un cerchio: dopo essere diventato padre di Stella, uno dei regali più belli che mi ha fatto Carlotta, mancava solo il matrimonio per rendere tutto più completo, per essere una famiglia in piena regola. Conto i giorni, non vedo l’ora di portare all’altare la donna della mia vita e di ammirarla con l’abito bianco”.

Il 4 ottobre prossimo i due diverranno marito e moglie, come ‘recitano’ le pubblicazioni affisse al Comune di Roma, per un matrimonio che diverrà realtà in una chiesa romana proprio il giorno in cui ricorre la festa di San Francesco d’Assisi. Carlotta, lo ricordiamo, ha 25 anni in meno di Frizzi, suo compagno dal lontano 2002. All’epoca ne aveva appena 19. A farli conoscere Miss Italia. Fabrizio conduceva la manifestazione, mentre la ‘concorrente’ Mantovan arrivò seconda.

“Andiamo di corsa. Proprio in questi giorni sto scegliendo il vestito e preparando la lista degli invitati. Ma so già che non saranno tantissimi, una sessantina al massimo. Carlotta e io vogliamo una cerimonia contenuta. Oltretutto mi sposo ad ottobre, quando molti amici della televisione saranno nel pieno del lavoro con i loro programmi e non potranno essere presenti. Ma ciò non toglie che vivo tutto con molta trepidazione”.

Tra gli invitati, e qui sta la sorpresa del giorno, ci sarà anche Rita Dalla Chiesa, collega nonché ex moglie di Frizzi. Imbarazzi da parte del conduttore?

“Ma no. Da molto tempo io e Rita abbiamo rapporti distesi, di amicizia, e mi auguro che lei accetti il nostro invito per festeggiare con noi il giorno del matrimonio”.

Divorziati nel 2002, Frizzi e la Dalla Chiesa, lo ricordiamo, si separarono nel 1998, ovvero 6 anni dopo le nozze.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Gossip Italiano Leggi tutto