Checco Zalone sposa la compagna

L'attore di Sole a Catinelle e la fidanzata Mariangela starebbero pianificando le nozze a breve. Segni particolari? Intime e personali.

Lo scettro del golden boy naif del cinema italiano se l'è guadagnato con tre titoli dagli incassi milionari come Cado dalle nubi, Una bella giornata e Sole a catinelle, che lo hanno consacrato professionalmente: ma Luca Medici, esattamente come il suo alter ego più famoso Checco Zalone, non si è montato la testa e continua ad andare per la propria strada, soprattutto quella sentimentale.

'Checco Zalone' Premiere  - The 8th Rome Film Festival

Sarebbero infatti in dirittura d'arrivo le nozze tra Checco Zalone e la compagna Mariangela Eboli, con la quale è fidanzato da parecchi anni: già nel novembre scorso erano apparse le prime battute sulla possibilità del matrimonio della coppia, intensificate dall'arrivo della primogenita Gaia nata a Febbraio 2013. In un'intervista, Mariangela Eboli aveva infatti raccontato come la nascita della bambina avesse cambiato Checco Zalone, oltre a permettergli quel salto di carriera incredibile dovuto a Sole a Catinelle, film più visto nella storia del cinema italiano.

In questi giorni la compagna di Checco Zalone è tornata sulle nozze in un'intervista alla famiglia; mentre lui tende a parlare più della figlia, Mariangela è più concentrata sul matrimonio che sarebbe davvero imminente.


Checco si è ispirato quando sono rimasta incinta, ha cominciato a scrivere. Sole a catinelle è idealmente dedicato a lei.

Checco Zalone è invece molto concentrato sulla primogenita:

Siamo rimasti bloccati due anni, non sapevamo di cosa parlare. Poi è arrivata Gaia e ho avuto un rimbambimento da papà, non sono più io.

Forse qualche argomento di conversazione lo avranno trovato, però, visto che da novembre scorso ad oggi l'argomento nelle interviste sembra essere sempre lo stesso: Checco Zalone sposa la compagna o no? Stando alle dichiarazioni del 2013 le nozze sarebbero state programmate per il 2014, ovvero quest'anno, ma per ora non ci sono stati annunci, pubblicazioni né tantomeno sorprese improvvise di sorta. Mariangela Eboli continua a ripetere una frase in continuazione:

Il matrimonio arriverà presto. Sarà una cosa semplice, tutta per noi.

Solo che è da un anno che questo matrimonio semplice s'ha da fare... Che Checco Zalone sia troppo impegnato nel ruolo di papà per assurgere a quello di marito ufficiale? Magari lo racconterà nel prossimo film, il primo del quale sarà anche regista.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail