Anche l’infaticabile Matteo Renzi va in vacanza. Il Presidente del Consiglio sabato 16 agosto è arrivato a Forte dei Marmi, dove trascorrerà una settimana circa di ferie. La location scelta dall’ex sindaco di Firenze è l’Hotel Villa Roma Imperiale. Se non è lusso poco ci manca. Infatti, sebbene l’albergo risulti a 4 stelle (e non a 5, sospiro di sollievo di Beppe Grillo), i prezzi sono molto alti. Secondo quanto scrive Il Fatto Quotidiano, il Premier starebbe alloggiando in una suite da mille euro a notte. Un’altra camera sarebbe riservata alla scorta. Insieme al segretario del Pd c’è la moglie Agnese e i tre figli.

Insomma, vacanze all’insegna della famiglia e della tranquillità, anche se prevedibilmente qualche ora al giorno Renzi la dedicherà alla fitta agenda politica del suo governo, considerato che il 29 agosto è in programma il nuovo consiglio dei ministri.

Secondo quanto si apprende, Renzi finora è uscito dalla Villa Imperiale soltanto per andare a messa nella chiesetta della Resurrezione e per fare un giro in bicicletta. Per il resto relax lontano da telecamere e obiettivi fotografici. E pure dagli smartphone. Perché, a quanto pare, il sindaco di Forte dei Marmi, Umberto Burratti, ha bandito (o quasi) i selfie:

Da noi nessuno chiede autografi o selfie e siamo sicuri che anche con Matteo sarà così”, dice. Quindi, non vi azzardate.

Renzi si sarebbe concesso anche qualche partita a tennis e la lettura di alcuni libri. Ed ha speso qualche minuto delle sue ferie pure per pensare e scrivere un tweet non proprio formale, facendo esordire l’hashtag maddeche.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto