Mario Cipollini in ospedale: incidente in bici a Lucca

Il Re Leone del ciclismo è stato investito da un'auto in curva.


Brutta disavventura per Mario Cipollini. Il ciclista che ha vinto ben quarantadue tappe del Giro d'Italia nel corso della sua lunga carriera è stato investito da un'auto questa mattina a Lucca, sua città natale. Ora si trova ricoverato in ospedale con una sospetta lesione al ginocchio. Dovrà essere operato.
Schermata 2014-08-14 alle 21.56.28

La dinamica dell'incidente sembra già essere piuttosto chiara: il velocista è stato centrato da un'automobile che, appena impegnata la curva, l'ha centrato in pieno rendendo così inevitabile il suo immediato ricovero all'ospedale di Lucca dove, nei prossimo giorni, sarà sottoposto ad una delicata operazione. L'uomo alla guida tiene a sottolineare come, purtroppo, non si fosse accorto della presenza della bici sulla strada finché non è stato troppo tardi per frenare.

Non è la prima volta che a Cipollini, classe 1967, capita sventuratamente un infortunio al ginocchio. Già qualche anno fa riportò la stessa lesione in seguito ad una caduta sugli sci. Le sue condizioni di salute, comunque, allora come oggi non destano grosse preoccupazioni. Al momento non ci giungono dichiarazioni ufficiali da parte del diretto interessato o della moglie, Sabrina Landucci, sposata con lui dal lontano 1993.

Amo chi ama il ciclismo, scriveva lui sulla sua pagina Facebook ufficiale solo qualche settimana fa, postando un video dei suoi intensi allenamenti. Allenamenti che oggi si sono conclusi, almeno temporaneamente, in modo del tutto imprevisto e sfortunato.

Noi di GossipBlog non possiamo che fare i migliori auguri a Mario Cipollini per una pronta e totale guarigione.

[Foto: Facebook]

  • shares
  • Mail