Protagonista dell’ultima copertina del settimanale Oggi, in edicola domani, assieme al figlio adottivo Gabriele (in sella ad una moto d’acqua), Maria De Filippi ha analizzato la situazione politica italiana con la discesa in campo di Matteo Renzi, ospite, ormai due anni fa, di una puntata del serale di Amici:

Io spero che Matteo Renzi ce la faccia. E direi la stessa cosa con un leader di qualsiasi altra parte politica. Lo spero per gli italiani. Certo, la situazione è un disastro, lo vediamo ovunque. Ma bisogna aver fiducia.

La popolare conduttrice televisiva fa il tifo per il leader del Partito Democratico:

Il punto non è se Renzi ce la fa o no. Il punto è: chi ce la farebbe, al posto suo, vista la situazione difficile in cui ci troviamo? Prima di cominciare con il solito copione italiano, vogliamo dargli il tempo di provare a fare qualcosa? È chiaro che la crisi non si poteva certo risolvere semplicemente dando ad alcune categorie di persone 80 euro al mese, sarebbe stato troppo facile. Credo che non lo pensasse neanche lui. Comunque diamogli tempo. La gente si fida di lui. Non sopporto questa mania italiana di demolire il lavoro altrui a prescindere.

de filippiNel frattempo, la De Filippi (lontana da ogni tipo di impegno televisivo almeno fino a settembre) si gode tutte le attenzioni del figlio che, a differenza dei gossip delle scorse settimane, non sarebbe impegnato sentimentalmente: “Gabriele non è fidanzato e, per ora, sta con noi rompiscatole in famiglia”.

Mi spiace scalfire questo ritratto, ma Gabriele non è neanche fidanzato. Le due storie importanti che ha avuto finora sono state con ragazze che ho conosciuto e che mi piacevano anche molto. Non c’è nessuna fidanzata straniera.

Per presentare ufficialmente la fidanzata a mamma e papà c’è sempre tempo, no?!

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto