Kristen Stewart: "Ho sempre il broncio perché non mi vendo"

Perché Kristen Stewart non sorride mai? Mistero finalmente svelato...


Siamo finalmente in grado svelarvi uno dei più grandi misteri dello showbiz internazionale: perché Kristen Stewart non sorride mai? L'attrice ventiquattrenne sembra aver frequentato la stessa scuola di Victoria Beckham, scuola che, se non insegna a recitare, conferisce l'how to per imparare a tenere sempre un broncio alla Joey Potter di Dawson's Creek sul volto. La Stewart, nel corso di un'intervista a Elle America, finalmente ha vuotato il sacco sul rifiuto a voler sembrare felice che ostenta sin dall'inizio della sua carriera: il fatto è, dice, che non se la sente di mettersi in vendita.

Kristen Stewart e il suo broncio su Elle America

La patinatissima rivista le ha dato la cover e l'ha resa protagonista, parrebbe suo malgrado a giudicare dall'espressione perennemente contrita, di un servizio fotografico scattato in un supermarket californiano, tra frutta e verdura congelata. Ma veniamo alle dichiarazioni della Stewart:

Sento che se ora dovessi cominciassi a sorridere per i paparazzi - ovviamente è un'ipotesi, non lo farei mai! - sarebbe esattamente ciò che la gente inizierebbe a contestarmi. Le persone direbbero: "Hai smesso di essere te stessa, ti sei venduta!"

Paranoie a parte, la sempre triste per principio Kristen, svela anche come non abbia mai nemmeno tentato di pianificare la propria carriera:

Non mi sono mai seduta per stabilire come avrei dovuto procedere lavorativamente da quel momento in avanti. Appena cominci a pensare alla tua carriera come ad una traiettoria, non stai più facendo l'attrice per te stessa, lo stai facendo per il pubblico. Praticamente, ti trasformi in una busta di patatine.

E, fedele alla propria visione, la Stewart rivela infine come anche il successo di Twilight, saga vampiresca che lanciò la sua carriera, l'avesse davvero colta di sorpresa:

Il giorno in cui il film uscì, c'era una mia foto sul New York Post o qualcosa del genere. Ero seduta sulla veranda di casa mia insieme al mio ex ragazzo e al mio cane. Ricordo di aver pensato: "Oh m*rda, avrei dovuto aspettarmelo!"

Kristen Stewart e il suo broncio su Elle America

  • shares
  • Mail