Ogni tanto qualcuno domanda sui social – in cui lei non si è mai palesata – che fine abbia fatto. Panarea, Non è la Rai, Striscia la notizia e L’Isola dei famosi sono i suoi cavalli di battaglia indimenticati. Stiamo parlando di Alessia Merz, che è ancora viva e oggi fa la casalinga realizzata. A uscire allo scoperto è stata lei stessa in un’intervista al Settimanale Nuovo di questa settimana:

“Ormai la mia casa è Bologna, sto da dieci anni con Fabio (il calciatore Bazzani, ndr). Faccio la mamma! E la moglie… Adesso Niccolò e Martina sono cresciuti, ma quando hai due bimbi piccoli da accudire, se te ne vuoi occupare, ti rimane ben poco tempo. Diciamo che me la cavo come posso: magari ogni tanto partecipo a qualche evento, senza lasciarli troppo da soli. La mia è una scelta. E’ chiaro che ora che sono più grandi, e a settembre anche la secondogenita andrà a scuola, io avrò maggiore indipendenza. Ma non accetterei mai di andare un mese all’estero o cose simili. Non so neanche come reagirebbero, non li ho mai lasciati soli”.

A un ritorno sugli schermi ci pensa, ma mirando forse troppo in alto:

“L’idea di ripropormi c’è, se trovassi qualcosa di interessante. Magari il giudice in un talent: quello sì che mi piacerebbe”.

Intanto nella sua vita è tempo di traguardi:

“A settembre festeggia 40 anni e il mio bilancio è molto positivo! Perché ho sempre fatto quello che volevo, sia nel lavoro che nella vita. Questo mi rende una donna realizzata. A chi mi chiede se soffro a fare solo la mamma rispondo che io non sono mica una casalinga disperata!”.

La sua soddisfazione più grande sta nel festeggiare dieci anni di nozze nel 2015 con Fabio Bazzani:

“In questo mondo siamo ormai l’eccezione. La cosa fondamentale è che abbiamo gli stessi principi per quanto riguarda la famiglia e l’educazione dei figli. E poi viviamo una vita che piace a tutti e due, senza che uno vada a rimorchio dell’altro. Io ho accettato di seguirlo, ma non è mai stato un peso per me. Sei fa le cose che ti piacciono, insieme alla persona che ami, la passione resta sempre viva”.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Gossip Italiano Leggi tutto