Alice Bellagamba: "A ottobre sposo Andrea Rizzoli"

La ballerina e attrice rivela che in autunno dirà di sì al suo fidanzato, dopo pochi mesi insieme.

Alice Bellagamba, ex ballerina della scuola di Amici, ora attrice, rivela in un'intervista al settimanale Vero di essere in procinto di sposare il suo fidanzato Andrea Rizzoli, 34 anni, figlio di Eleonora Giorgi e di Angelo Rizzoli, recentemente scomparso. Una notizia che arriva a sorpresa, anche perché la coppia si frequenta da pochi mesi, essendo uscita allo scoperto solo lo scorso maggio.

È un periodo particolarmente felice, quindi, per la Bellagamba, che ha in uscita anche due fiction Rai, la miniserie La freccia del Sud e la nuova stagione di Che Dio ci aiuti. La vita privata, però, è la cosa che in questo momento l'assorbe di più:

Sono al settimo cielo! È un periodo intenso e straordinariamente bello sul fronte professionale e, tra tutti questi impegni, sto cercando il tempo per organizzare il mio matrimonio. Non a caso mi sta aiutando una wedding planner...

alice bellagamba andrea rizzoli

Racconta così il momento romantico della proposta, con cui Andrea l'ha sorpresa:

È stato lui, dopo pochi mesi di fidanzamento, a chiedermi di sposarlo. E lo ha fatto nel modo più romantico che ci sia: inginocchiandosi di fronte a me e mostrandomi una scatolina con dentro l'anello. Mi ha emozionato tanto. La nostra storia mi è apparsa fin da subito come una romantica fiaba e Andrea è davvero il principe azzurro che sognavo di incontrare sin da bambina.

Il poco tempo trascorso insieme da fidanzati non la preoccupa affatto:

Visto che stiamo insieme da pochi mesi, magari qualcuno potrebbe pensare che stiamo correndo un po' troppo. Io non credo affatto sia così. Se si ha la consapevolezza di avere al proprio fianco una persona meravigliosa, che senso ha aspettare? È il periodo più bello della mia vita: io e Andrea ci amiamo tanto e siamo entusiasti ed emozionati all'idea di diventare marito e moglie.

I genitori di lei e la mamma di lui sono molto felici della decisione dei due ragazzi:

Eleonora (Giorgi, ndr) è molto felice per noi. È una donna straordinaria e le voglio tanto bene.

Il matrimonio, che si terrà a ottobre, sarà all'insegna della tradizione: in chiesa, con l'abito bianco e poi un pranzo con tutti i parenti. Ma la sera si farà festa con tutti gli amici. E per il momento la coppia non prevede di allargare la famiglia con un bebè.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail