Sono momenti di grande preoccupazione per le condizioni di salute di Alain Delon. Il divo del cinema, settantotto anni, è stato ricoverato d’urgenza in un ospedale parigino domenica scorsa, in seguito a dei forti dolori alla schiena. Rimasto immobilizzato a causa delle fitte, è stato lo stesso Delon a chiamare i soccorsi. Secondo alcuni testimoni, presenti al momento dell’arrivo dell’ambulanza, l’attore aveva i tratti del viso tirati.

Sostenuto da due soccorritori, Delon è stato trasportato in ambulanza nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale Lariboisière. Lunedì i medici sono tempestivamente intervenuti con una prima operazione anche se l’esito dell’intervento non è stato ancora reso noto.

L’attore era già stato ricoverato presso quella stessa struttura ospedaliera nel 2013, in seguito ad una aritmia cardiaca. Delon, nato a Sceaux, Hauts-de-Seine, l’8 è il divo del cinema francese più famoso in tutto il mondo e nel suo curriculum lavorativo vanta una filmografia sterminata insieme ad un gran numero di riconoscimenti vinti nel corso della carriera. Negli ultimi tempi, aveva rivelato di cadere spesso vittima della depressione.

Non mancheremo di informarvi sulle sue condizioni di assolute, non appena giungeranno aggiornamenti da Parigi.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto