Neverland di Michael Jackson in vendita? A quanto pare sì: la Colony Capital del milionario Tom Barrack, che dal 2008 gestisce la proprietà del Re del Pop dopo che lo stesso Michael Jackson, in perdita per il mantenimento, gliela vendette per 23,5 milioni di dollari, avrebbe deciso di mettere in vendita il ranch con i 2700 acri di terra che che lo circondano. Già tempo fa erano stati venduti alcuni beni di Neverland.

La gigantesca proprietà con ranch e terra è stata acquistata nel 1988 da Michael Jackson, che ne fece il suo regno meraviglioso con parco giochi e prati. Un rappresentante della famiglia Jackson che ha preferito restare anonimo ha dichiarato in un messaggio diretto alla rivista Forbes, che per prima ha riportato la notizia, quanto la famiglia Jackson sia dispiaciuta dell’eventualità di perdere il regno magico del compianto Michael. Da sempre Katherine Jackson e i parenti del Re del Pop cercano di difendere la memoria dello scomparso Michael.

Siamo frustrati, amaramente dispiaciuti e intristiti che si sia arrivati a questo… Purtroppo Michael ha perso il controllo di Neverland mentre era in vita e come risultato del consiglio di un vecchio manager.

La proprietà fu ceduta dal Re del Pop un anno prima di morire a causa delle numerose perdite economiche che la gestione comportava; la Colony Capital ha investito da allora circa 5 milioni di dollari l’anno per il mantenimento del ranch. Tra le numerose possibilità che si stanno analizzando, anche la trasformazione di Neverland in una scuola di “performing arts”, quindi danza, recitazione e canto, oppure quella di farla diventare un’attrazione turistica come Graceland di Elvis Presley a Memphis, ma purtroppo questa sembra essere l’opzione meno battuta, a causa della mancanza di infrastrutture che da Los Olivos, in California, potrebbero condurre i turisti a visitare Neverland.

Il valore della proprietà si aggira tra i 35 e i 50 milioni di dollari, a seconda della destinazione d’uso, ma alcune voci danno come possibile una vendita di circa 85 milioni di dollari. Un rappresentante della proprietà ha rilasciato un’ulteriore dichiarazione nella spernza che venga rispettata la storia di Neverland, mondo magico e da sogno dove Michael Jackson si rifugiava.

Via | AceShowbiz

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Gossip Italiano Leggi tutto