Beppe Grillo, Marisa Laurito lavorerà per il Movimento Cinque Stelle come consulente Rai?

L'indiscrezione è stata pubblicata sul settimanale DiPiù.

Beppe Grillo, leader del Movimento Cinque Stelle, la più rilevante forza dell'opposizione attualmente presente in parlamento, sta studiando nuove mosse per dare ulteriore linfa al proprio partito.

Per ora, lasciamo da parte la controversa riforma del Senato, che ha creato un'ulteriore spaccatura con il Partito Democratico, e concentriamoci sulla Rai.

Il Movimento Cinque Stelle, infatti, ha sempre avuto un occhio di riguardo nei confronti della tv di Stato, denunciandone soprattutto i conti in rosso, gli sprechi e i "giochi di palazzo".

Per questo motivo, per avere un quadro ancora più ampio e preciso dell'immenso sottobosco Rai, Beppe Grillo ha già individuato l'uomo, anzi la donna, che potrebbe finalmente scoperchiare il vaso di Pandora: Marisa Laurito.

No, non è una burla. Beppe Grillo starebbe pensando proprio a Marisa Laurito come consulente del partito per tutto ciò che riguarda il mondo Rai.

L'indiscrezione è stata pubblicata dal settimanale DiPiù. Secondo il settimanale diretto da Sandro Mayer, infatti, Beppe Grillo e l'attrice e conduttrice napoletana si sono incontrati per un pranzo a Roma.

A detta di alcuni, però, il pranzo tra il comico e la Laurito non è stata una semplice rimpatriata tra vecchi amici ma un vero e proprio colloquio, se vogliamo definirlo così, di lavoro.

Grillo, come già scritto, avrebbe individuato in Marisa Laurito la persona giusta per avere un resoconto più dettagliato di ciò che succede all'interno della Rai. La Laurito, infatti, stando sempre a quanto riporta DiPiù, sarebbe sempre molto ben informata su ciò che avviene nei corridoi della tv di Stato.

marisa laurito m5s

Marisa Laurito, contattata da DiPiù, ha smentito queste voci ma non l'ha fatto con decisione anche perché la simpatia della Laurito nei confronti del partito pentastellato non è certo un segreto. Ciò potrebbe rappresentare un segnale, quindi, secondo il quale questa storia in fondo potrebbe avere una parvenza di verità.

Queste sono state le sue dichiarazioni:

Non voglio rilasciare dichiarazioni su questa cosa perché non c'è niente di particolare da dire, non saprei cosa dire. Ho ricevuto telefonate da mille giornalisti. Ma non c'è niente di cui parlare. E' stato solo un incontro privato tra amici. Stimo molto Beppe, da tanti anni. Abbiamo fatto spettacolo insieme ma su questa storia non c'è nulla da dire.

Beppe Grillo ne sa sempre una più del diavolo.

Per noi comuni mortali, infatti, Marisa Laurito non era altro che la cuoca de I Fatti Vostri. Il leader del Movimento Cinque Stelle, invece, già sapeva che dietro quel grembiulino si nascondeva una perfetta informatrice segreta sui presunti magheggi Rai e che era arrivata finalmente l'ora di ingaggiarla ufficialmente.

A questo punto, la domanda da fare è una sola:

cosa ci nasconde Davide Mengacci?

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: