Va bene, magari c’è chi del calcio ne fa una malattia e sono un tantino esagerati. Ma demonizzare dei campioni del pallone ci sembra davvero eccessivo. Trattandosi degli integralisti islamici però non ci si può stupire più di tanto.

Il quotidiano inglese News of the World riporta la notizia che le due star del pallone, David Beckham e il suo connazionale Wayne Rooney, sono nel mirino di Al Qaeda. Sono infatti entrambi oggetto di un video lanciato in rete da un sito di Glasgow vicino all’organizzazione di Bin Laden, in cui vengono accusati di aver influenzato in modo criminale i giovani musulmani.

Il contenuto del video pare sia più o meno questo: Perchè ami gli adoratori del male? Che cosa ci fai tra i perdenti? Questi due sono malvagi. E giù anche con immagini di cadaveri e minacce di morte. La notizia la trovate qui.

Altre preoccupazioni quindi per David Beckham che già aveva manifestato la paura di morire per colpa dei paparazzi. Ci auguriamo che il fanatismo di certi integralismi religiosi siano solo farneticazioni e che quello di annientare i miti occidentali, almeno in questo caso, resti solo un passatempo.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto