Marianna Madia racconta la vacanza più bella della sua vita: "A Medjugorie, nel 2000. Entri in una dimensione di fede più forte..."

Il ministro è stato intervistato dal magazine Sette.

Solitamente, quando ognuno di noi si accinge a rispondere ad una domanda riguardante la vacanza più bella vissuta nella nostra vita, il pensiero va immediatamente alle vacanze più divertenti, spensierate, movimentate, spassose, e magari anche un po' "birichine", vissute nella maggior parte dei casi in età giovane.

Marianna Madia, Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione del Governo Renzi, 34 anni, rispetta assolutamente questo tipo di pensiero.

Intervistata da Sette, il magazine de Il Corriere della Sera, il ministro ha svelato il luogo dove ha passato le vacanze più belle della propria esistenza (preparatevi perché magari potreste anche prendere appunti).

Ecco le dichiarazioni:

A Medjugorie, nel 2000, anno del Giubileo. Quando sei lì, in realtà non ti interessa capire se è vero o no quel che si racconta. Non ti poni il problema di quanto siano attendibili le apparizioni e non cerchi le esperienze sensazionali. Entri in una dimensione di fede più forte, di consapevolezza profonda.

madia renzi

Chiediamo scusa, abbiamo toppato in pieno.

Pensavamo a sole, mare e discoteche e ci siamo ritrovati con santuari, chiese e madonne.

Se siete alla ricerca di una vacanza un tantino più movimentata di quella vissuta dal ministro Madia, non occorre scomodare luoghi cult del divertimento sfrenato come Ibiza, Formentera o Mikonos. In confronto a Medjugorie, anche Ostia va benissimo.

Chiediamo scusa, ovviamente, anche per l'ironia ma affrontare un discorso del genere con il sorriso è la scelta migliore perché, a dire il vero, ci sarebbe proprio da piangere.

L'Italia è uno stato laico ma quando l'occasione si presenta buona, la nostra società viene sempre mostrata da un'ottica cattolicocentrica e l'episodio appare ancora più grave se a parlare, in questo caso, è un ministro che ti sputa frasi del tipo "Non ti poni il problema di quanto siano attendibili le apparizioni...".

E' praticamente uno spot pubblicitario.

E pensare che c'è anche qualcuno che parla addirittura di governo di sinistra...

Foto | © Getty Images

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: