In occasione della giornata internazionale dell’Amicizia, ripercorriamo su Gossipblog cinque amicizie dello spettacolo facendone i testimonial di questa ricorrenza.

Partiamo da Laura Pausini e Alessia Marcuzzi. La loro è un’amicizia ormai storica, coronata dalla comune passione per il poker. Ospite a Verissimo, la cantante ha di recente dichiarato: “Sono poche le persone dello spettacolo che riescono come Alessia ad essere uguali nella vita privata e davanti alle telecamere. La gente dovrebbe prendere esempio dal suo essere così sincera e spontanea”. Insomma, le due sono vere amiche del cuore.

canalis corvaglia
Poi, smentendo il luogo comune che non esiste la solidarietà femminile, ci sono due ex veline che sono rimaste legatissime l’una all’altra. Trattasi di Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, rimaste molto amiche nel corso degli anni. Non a caso Maddy ha di recente difeso Ely per il trattamento mediatico del suo aborto spontaneo: “I media hanno amplificato la sofferenza di una donna. Capisco parlare di tradimenti o di cellulite, ma secondo me i giornali dovrebbero avere rispetto per una donna che sta vivendo un momento così difficile. Non dovevano pubblicare subito la notizia”.

rosita d'urso
Dulcis in fundo arriviamo a un rapporto più spensierato, quello di Barbara D’Urso e Rosita Celentano. Le due sono spesso inseparabili, sia nella vita quotidiana che agli eventi pubblici, e Carmelita ha spesso detto che a entrambe piace fare ‘e sceme’. Sono talmente legate, da avere in comune anche gli stessi nemici, vedi Selvaggia Lucarelli scagliatasi contro entrambe. Se Rosita ha dato a Selvaggia della persona che campa sparlando degli altri, lei si è vendicata dando a Barbarella dell’arruffapopoli. Quest’ultima ha provato a querelarla, ma ha perso la causa.

renga antonacci
E poi ci sono loro, gli Achille e Patroclo della discografia italiana: Biagio Antonacci e Francesco Renga. I due insospettabili sono stati beccati di recente mentre si davano un bacio, più intimo che amichevole a dire il vero. Che la loro amicizia nasconda dell’altro?

matano facchinetti
Infine ci sono i mattacchioni, gli amici che si divertono insieme facendo baldoria. Ovvero Francesco Facchinetti e Frank Matano. Tutto è cominciato da quando l’ex Dj si è autoinvitato a casa di quest’ultimo per fare insieme dei video. Da allora a Matano si sono aperte le porte delle Iene e del cinema senza pretese, grazie ai contatti prestatigli dal suo giovane mentore. Più amicizia (dis)interessata di così si muore?

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Gossip Italiano Leggi tutto