parliamo diSimona Ventura

Simona Ventura è triste. Alla vigilia del suo ritorno in tv nel ruolo di conduttrice di Miss Italia, SuperSimo esprime su Twitter il proprio sconforto per la chiusura di un altro storico concorso di bellezza, Miss Muretto. E lo fa con una foto “vintage”, ovvero la sua incoronazione a vincitrice di quella competizione nell’edizione del 1986. Eccola qui:

Un bellissimo momento della mia vita, twitta Simona. A quei tempi la Ventura, classe 1965, non poteva certo immaginare la carriera che il destino le avrebbe riservato da quel momento in poi. Ma oggi si dispiace per la triste fine di un evento che ha lanciato nel mondo dello spettacolo tanti altri volti noti della tv italiana, tra cui Maria Teresa Ruta. Anche Patrizia Mirigliani, al timone organizzativo di Miss Italia, non si è detta entusiasta della chiusura di quella kermesse, anzi:

 

Fine #missmuretto brutta notizia. Un marchio storico che se ne va. Dovere figli e’ mantenere vivi grandi marchi Made in Italy di famiglia

La prima edizione di Miss Muretto si era tenuta nel 1953. Il “Muretto” nel titolo della kermesse è un ormai storico muricciolo che oggi viene considerato come fosse davvero un monumento anche perché conta ottocento piastrelle in ceramica autografate da personaggi famosi. Il pioniere di questa iniziativa fu Ernest Hemingway, sua infatti la prima firma.

La decisione di annullare il concorso voluto da Mario Berrino è stata presa dal nipote Francesco Di Biase. Il progetto attuale è quello di valorizzare uno dei monumenti più importanti della Riviera Alassio, ma non più il concorso.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto