Chi l’avrebbe mai detto? Federico Quaranta è tornato a vivere da solo. In un’intervista al settimanale Di Più, il conduttore di Estate in diretta ha parlato della fine del suo matrimonio ultravip. Per cinque anni è stato, infatti, sposato con la popolare conduttrice del Tg5 Simona Branchetti. La loro unione è finita circa un anno e mezzo fa, ma lui ne parla per la prima volta solo oggi:

“Ci siamo conosciuti nell’estate del 2007. Entrambi eravamo in vacanza sull’isola spagnola di Formentera. Ci ha presentato un amico in comune e, anche se allora stavo con un’altra donna, quando l’ho vista ho avuto una folgorazione. Durante quella vacanza tra noi non è successo nulla ma, appena tornato a Roma, ho lasciato la mia fidanzata e ho cominciato a corteggiarla. Ci siamo messi insieme a settembre e, otto mesi dopo, il 9 maggio 2008, siamo diventati marito e moglie. I primi tre anni sono stati fantastici: eravamo innamoratissimi, abbiamo anche cercato un figlio, ma purtroppo non è arrivato. Poi sono cominciati i problemi”.

La Branchetti è stata, infatti, promossa a conduttrice della edizione delle ore 13 del Tg5 e Quaranta, che aveva lavorato solo in radio, ha iniziato ad apparire in tv, come inviato di Linea verde e Unomattina:

“Entrambi abbiamo cominciato a essere sempre più concentrati sulle rispettive carriere, ad avere sempre meno tempo per noi e, da complici, piano piano siamo diventati rivali. Nel 2012 la nostra storia ha avuto il colpo di grazia. Mi hanno proposto di condurre un programma su La7, Fuori di gusto, con Vladimir Luxuria e Nicola Prudente. Ero felicissimo. Perciò mi sono dedicato a quella trasmissione giorno e notte. E il rapporto con Simona è entrato ancora di più in crisi. Lei per parecchio tempo si è fatta da parte e non mi ha fatto mai pesare le mie assenza. Però anche lei stava vivendo un momento professionalmente delicato, aveva bisogno di me e io non c’ero. Mi ha chiesto aiuto più volte. Finché alla fine si è ‘stufata’ e si è allontanata da me definitivamente”.

Quaranta dice che nessuno dei due ha lasciato l’altro per altre relazioni extraconiugali, nonostante la loro separazione sia stata burrascosa. Ora che tra loro è finito l’amore, pare che continuino a sentirsi come buoni amici:

“Simona è stata la prima a telefonarmi per farmi i complimenti dopo la prima puntata di Estate in diretta. Ancora oggi, a volte, non mi sembra vero di essere stato scelto per un programma così importante. Per questa trasmissione mi sono rimesso a studiare: ogni giorno, prima e dopo la puntata, leggo una decina di quotidiani e consulto diversi siti Internet. Spero che questa trasmissione mi porti fortuna e mi aiuti a realizzare il mio più grande desiderio: condurre un programma tutto mio dedicato alla gastronomia e al mondo dell’agricoltura”.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Gossip Italiano Leggi tutto