Per la prima volta Lamberto Sposini torna ad apparire in pubblico, dopo l’emorragia cerebrale del 29 aprile 2011. Si tratta di alcune foto scattate in un parco milanese e pubblicate dal settimanale Visto, nelle quali il giornalista compare in carrozzella assistito dalla sua ex compagna Sabina Donadio e da un’altra signora.

Le condizioni del conduttore appaiono non certo ottimali, anche se rassicuranti. Alcune settimane fa la Donadio, che non ha mai abbandonato il suo ex, aveva fatto il punto sul recupero di Sposini annunciando che sicuramente non sarebbe tornato in televisione:

Lamberto sta meglio, è una vita in costruzione, una vita che giorno dopo giorno va migliorando. Certamente Lamberto non è più quello di prima. Certamente non tornerà a fare il giornalista, non tornerà a fare televisione. Io questo lo devo dire, devo essere sincera. Conoscendo la sua ritrosia, la sua timidezza, difficilmente posso immaginare che si ripresenterà davanti alle telecamere. Lamberto ha sempre chiesto il massimo a se stesso e quindi non credo proprio che, date le sue condizioni, si ripresenterà. Un’emorragia cerebrale lascia dei segni, sarei una pazza a negarlo.

La Donadio, che aveva anche denunciato come molti presunti amici di Lamberto lo avessero abbandonato (“I suoi amici sono quelli che mandano avanti il mondo perché non si vedono più; evidentemente hanno tanto tanto da fare e non possono venirlo a trovare. Lamberto spesso è solo”), ha messo a disposizione il suo indirizzo e-mail ([email protected]) per raccogliere le lettere di chiunque voglia testimoniare affetto e riconoscenza al popolare conduttore, la cui carriera è stata fermata dal grave malore che lo ha colpito pochi minuti prima di andare in onda su Rai1 con La Vita in diretta.

lamberto sposini in carrozzella

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Gossip Italiano Leggi tutto