E’ giunta al capolinea, ad appena due anni dalla loro prima uscita pubblica sulle pagine di Oggi, l’unione tra Francesca Vecchioni e Alessandra Brogno. In un’intervista a LezPop, la figlia di Roberto ha spiegato che si tratta di una scelta quasi inevitabile:

A noi è successo quello che può succedere a qualunque coppia sposata con figli e convinta da sempre del proprio amore romantico, quello che può succedere malgrado le speranze, i progetti, tutta una vita costruita insieme: ci siamo separate.

Le due donne, adesso, vivono la separazione in maniera serena:

All’inizio è stato difficile. Ci abbiamo riflettuto e ne abbiamo discusso tanto. Non è stato semplice riuscire a trovare un equilibrio, c’è voluto del tempo, però ora siamo convinte di aver fatto la scelta giusta. Per noi, ma soprattutto per le bambine.

Hanno, infatti, due gemelle, Nina e Cloe che hanno 2 anni e mezzo:

È ovvio che hanno notato il cambiamento, ma le loro mamme continuano ad essere presenti nella loro vita, anche se hanno deciso di separarsi. Allo stesso modo, la routine di tutti i giorni non è cambiata. Faccio quello che facevo prima: le pappe, i giochi, accompagnarle al nido, il parco con i nonni, l’altalena da conquistare. E non smetterò mai di leggere la favole della buonanotte se non quando saranno loro a chiedermi di non farlo perché ormai sono diventate grandi.

Si smette di essere mogli, compagne, fidanzate ma mamme mai!

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto