parliamo diLeonardo di Caprio

Sembra incredibile eppure Robert Downey Jr. è l’attore più ricco di Hollywood persino nella stagione in cui non ha fatto niente, Chef dell’amico Jon Favreau escluso. Anche se quasi del tutto assente dalle sale, infatti, il mitico Tony Stark ha fatto suo lo scettro di divo che più soldi ha guadagnato da giugno 2013 a giugno 2014. Ben 75 milioni di dollari nel giro di un anno. Una cifra mastodontica figlia di Iron Man 3, uscito nel maggio del 2013 e in grado di incassare ben 1,215,439,994 dollari in tutto il mondo. Per la gioia di Robert, che ha così replicato il trono di 12 mesi fa. Primo nel 2013, grazie al boom di The Avengers, e primo nel 2014. E attenzione al 2015, visto l’arrivo di The Avengers 2.

Dietro colui che solo 15 anni fa sembrava un attore finito, causa alcool, droghe ed eccessi, ecco farsi strada l’ex wrestler Dwayne Johnson. Zitto zitto, tra un blockbuster e l’altro, The Rock ha infatti agguantato la medaglia d’argento, grazie a 12 mesi da urlo. 4 film e 4 successi per Dwayne, a breve Hercules in sala ma nell’attesa riuscito a guadagnare 52 milioni di dollari in un anno. Sconfitto il bel Bradley Cooper, terzo a quota 46 milioni di dollari, con Leonardo DiCaprio clamorosamente fuori dal podio.

39 i milioni intascati dal divo, star de Il Grande Gatsby e di The Wolf of Wall Street, di un niente davanti a Chris ‘Thor’ Hemsworth e a Liam Neeson, nuova stella dell’action hollywoodiano. Chiusura di Top10 con Ben Affleck, tra un anno nuovo Batman in sala, Christian Bale, l’ex primatista Will Smith e Mark Wahlberg, pronto a scalare la classifica del prossimo anno grazie al recente successo di Transformers 4.

Top 10 List Forbes

– Robert Downey Jr. – 75 milioni di dollari
– Dwayne “The Rock” Johnson – 52 milioni dollari
– Bradley Cooper – 46 milioni dollari
– Leonardo DiCaprio – 39 milioni dollari
– Chris Hemsworth – 37 milioni dollari
– Liam Neeson – 36 milioni dollari
– Ben Affleck – 35 milioni dollari
– Christian Bale – 35 milioni dollari
– Will Smith – 32 milioni dollari
– Mark Wahlberg – 32 milioni dollari
Fonte: AceShowBiz

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Gossip Straniero Leggi tutto