Inizia stasera il Festival di Sanremo e ci è venuta voglia di raccontarvi due gossip su Gianni Morandi e Rocco Papaleo, ovvero i conduttori di questa stagione. Curiosi di saperne di più sulle loro vite? Continuate a leggere!

Rocco Papaleo: 53 anni, separato, ha un figlio. Ha studiato matematica finché un’amica non l’ha iscritto a sua insaputa a un corso di recitazione. L’ex moglie è svizzera e abita al piano di sotto col figlio: un esempio “logistico” di famiglia allargata. Il figlio è quello del viaggio in America per fare il quale ha rinunciato a recitare per Woody Allen.

Gianni Morandi
: 67 anni, sposato, ha avuto quattro figli. Esploso a 18 anni come cantante, ha una prima storia “famosa” con Ivana Borgia che dura due anni, finché non incontra Laura Efrikian sul set di “Non son degno di te”. I due si innamorano e due anni dopo si sposano in segreto, il 13 luglio 1966. Lei è incinta della loro prima figlia, Serena, che vivrà soltanto poche ore dopo la nascita. Ma i due genitori superano la perdita e arrivano altri due figli: nel 1969 nasce Marianna (che avrà una storia lunga 9 anni e due figli con Biagio Antonacci) e nel 1974 il secondo figlio, Marco (tre figli). Poi quindici anni dopo la carriera di Morandi si ferma e il matrimonio pure.

Festival di Sanremo – Gianni Morandi e Rocco Papaleo

Secondo la ricostruzione della Efrikian lei spera ci sia più “famiglia”, lui vuole tornare alla musica ma da un altro punto di vista. Morandi entra al conservatorio di Santa Cecilia, lei prova a tornare a recitare. Si separano e i figli restano col padre, in affidamento congiunto. E poi ci sono i trent’anni successivi.

Morandi ritrova l’amore con Anna Dan, manager bolognese dalla vita indipendente che rifiuta le luci della ribalta. Nasce il quarto figlio, nel 1997, Pietro. Gianni e Anna si sposano il 10 novembre 2004 a Monghidoro, paese natale.

Laura Efrikian ritrova l’amore in Africa, dove vive la maggior parte dell’anno. Ha dichiarato: “Da quindici anni sono legata ad un uomo, ma conserviamo i nostri spazi. L’ho conosciuto in Kenya, ci siamo piaciuti subito e tutto è cominciato. L’Africa è un luogo magico capace di avvolgere ogni cosa in una atmosfera quasi surreale. Il mio timore era che il momento in cui sarebbe venuto a trovarmi a Roma, in giacca e cravatta mi sarebbe piaciuto meno; invece era perfetto anche così e la storia è andata avanti, sempre più profonda”.

Di Tamara Ecclestone abbiamo già raccontato la “difesa”, mentre Ivana Mrazova, che era “tutta da scoprire” al momento non è pervenuta…

Festival di Sanremo – Gianni Morandi e Rocco Papaleo

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cantanti Leggi tutto