Ruby Rubacuori fa la cameriera nel noto ristorante milanese Parioli? A lanciare la bomba, la settimana scorsa, è stata Novella 2000, con un’intervista esclusiva alla ragazza. Subito dopo, però, è arrivata la smentita di Valeria Marini, socia del locale, insieme alla sua amica Francesca Leggeri. Quale è la verità?

Ci pensa Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, a fare chiarezza questa settimana, con un nuovo servizio sull’argomento. In particolare, sono le dichiarazioni della proprietaria del locale, la Leggeri, a renderci edotti della verità: è vero, Ruby lavora da lei, o almeno frequenta il locale per imparare il mestiere.

Francesca spiega:

Il locale è mio al novanta per cento e il dieci per cento è di Valeria Marini, che viene qui spesso, perché si mangia bene e perché si diverte, ballando e cantando. Insieme abbiamo anche creato delle ricette innovative, come una carbonara (visto che la nostra è cucina romana) vegetariana.

Chiarita la posizione della Marini, che quindi potrebbe anche non essere interessata direttamente dalla gestione del locale, ecco che arriva la spiegazione di quello che fa Ruby nel locale:

La verità è che Ruby mi ha chiesto di imparare il mestiere, ossia di come si lavora in un locale come il mio, e così è venuta qui in amicizia per fare esperienza. Per ora è così, si occupa un po’ di tutto, poi a settembre non so cosa succederà, ormai sono arrivate le vacanze, ma credo che potrebbe iniziare una collaborazione più proficua.

E a quanto pare la ragazza sul lavoro ci sa anche fare:

È molto carina, educata, si vede che ha preso questo impegno come una scuola, si avvicina anche alle mansioni più semplici, dare un menu o portare un tovagliolo, come se stesse facendo una vera scuola alberghiera, con dedizione e con attenzione.

Il passato di Ruby non ha importanza, almeno per la Leggeri:

Non so e non mi interessa. Posso solo dire che è una persona educata, precisa. Questo mi basta.

Una cosa è certa, la presenza della ragazza marocchina è tutta pubblicità:

Mi hanno chiamata in cento persone, tra giornalisti e fotografi. Il vostro servizio ha creato un grandissimo interesse.

E, per un’attività commerciale, cosa c’è di meglio?

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto