Essendo il volto juventino del promo televisivo di Sky per la Champions League il suo commento assume un peso maggiore. Sta di fatto che Linus ha scelto l’ironia velenosa per commentare l’approdo sulla panchina bianconera di Massimiliano Allegri, dopo l’inaspettato addio di Antonio Conte di due giorni fa.

Su CalcioBlog potete approfondire la notizia a 360 gradi (compresa la spiacevole curiosità legata alla compagna Gloria Patrizi), vedendo anche come i tifosi della Signora hanno accolto l’arrivo dell’ex allenatore del Milan, esonerato a gennaio scorso dalla società rossonera. Insulti, offese, fischi, prima sul web poi ‘fisicamente’ a Vinovo. Molto più elegante e sobria la reazione di Linus, affidata al suo blog.

Il conduttore radiofonico e fondatore di Radio Deejay, noto tifoso juventino, ha scritto un post dall’emblematico titolo “Allegri per niente”. A rendere ancora più chiaro il significato delle sue parole una foto nella quale si è fatto immortalare mentre legge La Gazzetta dello Sport, la cui prima pagina è ‘censurata’ da un foglio bianco nella parte dedicata ad Allegri.

Il testo completa il punto di vista di Linus:

Chiedo scusa ai non interessati all’argomento ma la vicenda Conte / Juve / Allegri merita almeno una chiusura. Poi non ne parlo più. Premesso che ognuno ha il diritto di fare le scelte che crede, la mia è che da qui in poi farò finta che la Juve non esista. Fino a che non mi tornerà la voglia. Allegria.

Insomma, Sky o non Sky, Linus per un po’ sembra intenzionato a prendersi una pausa dalla Juventus, che tante emozioni positive gli ha regalato negli ultimi tre anni. Ma un vero tifoso non dovrebbe sostenere la squadra sempre e comunque, a prescindere dai suoi interpreti in campo e in panchina?

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto