In un’epoca in cui il selfie regna sovrano, nessuno è al sicuro. Provatelo a chiederlo a quei due attempati signori seduti su una panchina nella città di Omaha, nel Nebraska. Li riconoscete? Altri non sono che Paul McCartney, mito della musica rock e leggenda vivente, e Warren Buffett, uno degli uomini più ricchi al mondo nonché residente più famoso della città americana.

I due sono stati pizzicati da uno sbarbatello del luogo, tale Tom White, che non si è lasciato sfuggire l’occasione di immortalare le due celebrità con un autoscatto rubato. Lo sguardo del magnate degli investimenti la dice lunga. Qualcosa del tipo: “Come osi fotografarmi, piccolo mortale? Potrei comprarti solo per il gusto di rivendere i tuoi organi“.

Paul McCartney invece sembra più divertito che infastidito. D’altronde non si diventa idolo di milioni di persone senza concedersi ai fan con generosità.

[iframe width=”612″ height=”710″ src=”//instagram.com/p/qajYzxt38H/embed/” frameborder=”0″]

Per il Beatle, l’incontro con i fan è quasi un balsamo dopo l’infezione contratta lo scorso maggio che l’ha costretto ad annullare il tour giapponese. Terminata la convalescenza, il baronetto di Liverpool si trova in questi giorni ad Omaha proprio per incontrare l’oracolo di Omaha, come viene soprannominato il miliardario per la sua rinomata capacità di intuire gli investimenti migliori da compiere.

Con un patrimonio stimato intorno ai 50 miliardi di dollari – sì, miliardi -, Buffett potrebbe passare il resto della sua vita fra donne di malaffare e sostanze proibite. Non lui: oltre a vivere nella stessa casa da oltre 50 anni, questo arzillo 83enne ha promesso che devolverà in beneficenza gran parte della sua fortuna. Al riguardo, la sua frase più famosa rimane la seguente: “Voglio lasciare ai miei figli abbastanza da metterli in grado di fare qualsiasi cosa, ma non così tanto da spingerli a non fare niente“.

Mi raccomando, non ditelo a Lino Banfi, che poi ci tocca risorbirci la tiritera fatta a Sting.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Cantanti Leggi tutto