parliamo diSilvio Berlusconi

In occasione della campagna elettorale per le ultime elezioni europee, Silvio Berlusconi, leader del partito di centrodestra Forza Italia, provò a giocarsi la disperata carta degli animalisti, tentando di ingraziarseli con la gentile collaborazione di Dudù, l’ormai celebre cagnolino di Berlusconi e di Francesca Pascale, che è sicuramente diventato l’esponente di centrodestra più credibile al momento.

La mossa di puntare sugli animali, però, non ha sortito l’effetto sperato visto che Forza Italia ha conquistato soltanto il 16% dei voti.

Gli animalisti, però, si sa, rimangono comunque un vero e proprio esercito sempre in guerra e per questo motivo Silvio Berlusconi non sembra intenzionato a cambiare strategia.

In tal senso, anche l’attore e comico Andrea Roncato è corso in aiuto a Berlusconi con cui sembra avere un buon feeling da tantissimi anni.

Andrea Roncato è stato a cena dal Cavaliere (nessuna paura, si è trattata soltanto di una cena di Forza Italia per il finanziamento del partito) e il comico bolognese, intervistato successivamente nel programma radiofonico Un giorno da pecora, ha dichiarato di avergli chiesto aiuto per quanto riguarda il problema dei cani randagi:

A me piace aiutare i cani abbandonati, i randagi in difficoltà, e gli ho parlato proprio di questo. Dudù va bene, ma dovrebbe pensare anche ai cani meno fortunati. Mi ha detto che lo farà. Non aveva motivo di dirmi una cosa che non farebbe, quindi gli credo.

Andrea Roncato, però, è stato incalzato anche su altri dettagli riguardanti questa serata ma l’attore ha subito frenato i facili entusiasmi. Le famose “cene eleganti”, ormai, sono solo un lontano ricordo e Roncato, da sostenitore di Berlusconi (perché si è capito), ci tiene a precisarlo:

Conosco Berlusconi dal 1983, avevo cominciato a lavorare a Mediaset e lui era sempre lì con noi a quei tempi. L’ho visto in gran forma, era molto sveglio e attento. Bunga Bunga? A 80 anni avrà ben altro a cui pensare.

Dal Bunga Bunga ai cagnolini.

La triste parabola discendente del Cavaliere.

Foto | © Getty Images

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto