parliamo diLorella Cuccarini

La giornata di oggi è stata decisamente triste per la famiglia, gli amici e i conoscenti di Silvio Oddi, ballerino e coreografo che raggiunse il successo televisivo negli anni ’90 grazie a Buona Domenica e che recentemente ha partecipato anche al talent show di Maria De Filippi, Amici.

Oggi, infatti, sono stati celebrati, nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo a Roma, i funerali del ballerino che purtroppo è morto a soli 43 anni a causa di un infarto lo scorso 8 luglio.

Lorella Cuccarini, che ha lavorato con Silvio Oddi proprio nelle due famose edizioni di Buona Domenica andate in onda nei primi anni ’90, ha voluto nuovamente ricordare il suo amico e collega con un messaggio toccante pubblicato sul suo blog ufficiale:

Questa mattina, nella Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo eravamo in tanti… Volevamo portare il nostro saluto a Silvio: per alcuni il collega, per altri il maestro, per tutti l’amico. Un abbraccio corale che si è stretto anche intorno ai suoi familiari: la mamma (quanto è innaturale piangere un figlio), la moglie, i due splendidi figli… Grande esempio di dignità e compostezza.

Lorella Cuccarini è una donna con un forte sentimento religioso. Già nel primo tweet dedicato ad Oddi, infatti, la showgirl e conduttrice ha voluto sottolineare che la morte di Oddi ha rappresentato per lei soltanto un arrivederci e non un addio. Con il mistero della fede, quindi, la Cuccarini spera che Silvio Oddi ora si trovi altrove per continuare a coltivare quello è stato il suo lavoro e la sua ragione di vita ossia la danza:

Don Walter ha celebrato la cerimonia. Bella l’omelia a Silvio dedicata. Mi sono rimaste nel cuore alcune parole: “E’ calato il sipario. Ma quello che è finito, è solo il primo atto. Il secondo deve ancora cominciare e sarà quello più importante. Silvio d’ora in avanti consegnerà tutto il suo talento nelle mani di Dio”. E voglio pensarlo così. Per sempre. Innamorato della danza e della bellezza, nel Luogo in cui la Bellezza non conosce confini.

Foto | © Getty Images

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto