L’annuncio a sorpresa tramite comunicato stampa. Un’altra celebre coppia è infatti scoppiata, in questa lunga estate di addii clamorosi. Stiamo parlando di Sophie Marceau e Christophe Lambert, insieme da 7 anni e da oggi ufficialmente ‘ex’. Una separazione amichevole, ha sottolineato l’agente della Marceau, 47 anni, senza entrare ulteriormente nei dettagli, ora come ora quindi sconosciuti.

A far conoscere i due divi il solito set galeotto. Era il 2007 e Sophie girava il suo secondo film in qualità di regista, La disparu de Deauville, con Lambert protagonista maschile. Fu praticamente colpo di fulmine. Nel 2012 il matrimonio ed ora il divorzio. Christophe, 57 anni, era già stato sposato dal 1988 al 1994 con la bellissima Diane Lane. Un’unione che diede alla luce Eleanor, prima ed unica figlia del divo nata nel 1993. Lasciata la Lane l’indimenticato Highlander prima perse la testa per la nostra Alba Parietti, per poi sposare nel 1999 Jaimyse Haft. L’anno dopo il secondo divorzio.

Una storia d’amore, quella con l’Albona nazionale, che Lambert non ha mai del tutto dimenticato, come confessato dal divo lo scorso anno sulle pagine di Visto:

“Conservo un ricordo bellissimo di Alba. Una donna incredibile, carismatica, passionale. Pensare a lei, per me, è molto dolce ancora oggi”.

Ancor più netta e diretta la Parietti, che mai ha rimosso quella clamorosa estate italiana:

“L’estate più intensa, passionale e bella della mia vita. Tra noi fu un vero e proprio colpo di fulmine. Lui era l’uomo che tutte avrebbero voluto e di cui ero innamorata sin da quando avevo 18 anni”. “E’ successo tutto sulla terrazza della casa di Diego della Valle, a Capri, una location che sembrava scelta ad hoc, e non fu un bacio innocente. Niente a che fare con quelli dei teenager, di quegli anni almeno. Una pericolosa passione. Abbiamo convissuto sin dall’inizio, in parte all’Hotel Milan, dove alloggiava lui, e in parte da me a Basiglio. Una storia d’amore intensa e passionale all’ennesima potenza. Tra noi c’era un’alchimia perfetta sessualmente e intellettualmente. Eravamo semplicemente compatibili. Fu l’estate più bella e speciale della mia vita”.

Per quanto riguarda la diva esplosa in sala ancora adolescente grazie a Il tempo delle Mele, invece, ci sono stati due figli negli anni ’90. Vincent, nato nel 1995 dal legame durato 16 anni con il regista polacco Andrzej ?u?awski, e Juliette, nata nel 2002 dalla relazione durata 5 anni con il produttore Jim Lemley. Da oggi entrambi, sia Sophie che Christophe, vuoi o non vuoi sono tornati single. Che la Parietti debba cercare il numero di Lambert sull’agendina personale? ‘Ne rimarrà soltanto una‘, citando Highlander. Magari proprio lei…

Fonte: Ansa

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Gossip Straniero Leggi tutto