Silvio Oddi è morto: è stato ballerino a 'Fantastico' e coreografo ad 'Amici'

E' scomparso stroncato da un infarto.

E' scomparso Silvio Oddi, tra i più noti e apprezzati coreografi italiani. Nella sua carriera poteva vantare la sua presenza a Fantastico - a soli 17 anni-, poi Buona Domenica insieme a Lorella Cuccarini. E recentemente, era stato anche giudice ad Amici. Non amava le leziosità e, davanti a una precisa domanda, rispondeva con assoluta coerenza di pensiero. Anche a costo di risultare "fuori tempo". Il colmo per un ballerino, no?

"Non ero un fan, lo dico sinceramente. Non ho molto tempo da regalare alla tv. L’habitat nel dietro le quinte è meno esagitato di quello che si vede. Poi, certo, se funziona far litigare i ragazzi, hanno ragione loro. Lo share domina il mercato e non è un segreto militare. Amici fa il suo, distribuisce equamente delle opportunità, sta ai ragazzi sfruttarle al meglio"

oddi

Amici che rende possibili delle opportunità per i giovani che devono approfittarne al meglio. E proprio i ragazzi sono tra coloro che, via Twitter stanno dando risalto alla notizia della scomparsa del coreografo, colpito da un improvviso infarto.

Un'immagine in bianco e nero mentre danza, usata come ricordo da una delle tante fan:

E oltre ad Amici di Maria De Filippi, immedato anche il pensiero alla collega Lorella Cuccarini:

Via | Giornale della Danza

  • shares
  • Mail