Update 26 marzo 2015

A otto mesi dall’annuncio del fidanzamento ufficiale, arriva anche la data ufficiale delle nozze del principe Carlo Filippo di Svezia con l’ex modella ‘a luci rosse’ Sofia Hellqvist: saranno infatti celebrate il prossimo 13 giugno nella cappella del palazzo Reale di Stoccolma. La cerimonia continuerà poi nel castello di Drottningholm. Un sogno che si avvera per Sofia, che passa dall’essere un’ex modella ‘erotica’ e concorrente di reality a principessa e un’altra fiaba moderna per la famiglia reale svedese.

Il principe Carlo Filippo di Svezia si è fidanzato con Sofia Hellqvist

Il principe Carlo Filippo di Svezia e la fidanzata, Sofia Hellqvist, hanno annunciato alla stampa il loro fidanzamento ufficiale, con tanto di foto di rito nei giardini del Drottningholm Palace che pubblichiamo. La notizia in sè potrebbe anche essere di poca rilevanza, se non fosse per il fatto che la Hellqvist è una ex modella con un passato non proprio lindo, con tanto di scatti audaci e partecipazioni ad alcuni reality show.

I due stanno insieme dal 2010 e dall’anno seguente convivono nel quartiere di Djurgarden a Stoccolma. Per la modella il principe aveva lasciato la storica fidanzata, Emma Pernald, a cui era stato legato per dieci anni. Insomma, ce n’è abbastanza per stuzzicare il gossip internazionale.

Nella conferenza stampa in cui ha annunciato il loro fidanzamento, il principe 35enne ha dimostrato tutta la propria euforia per il fidanzamento:

Ho l’incredibile onore di essere fidanzato con questa fantastica ragazza. Sofia oggi ha risposto di sì quando le ho chiesto se volesse trascorrere il resto della sua vita con me. Oggi è una giornata davvero felice per Sofia e per me.

La fortunata Sofia ha replicato con parole di grande stima per il compagno:

Carlo Filippo è la persona più umile che abbia mai conosciuto, cosa che mi ha fatto perdere la testa per lui da subito. Ha un cuore magnifico, è davvero generoso.

E i maligni potranno pensare che non siano le uniche qualità ad averla conquistata. Il fatto che sia un principe è solo un dettaglio?

Quanto alle nozze, hanno precisato che si dovrebbero tenere nell’estate del 2015. Un matrimonio, il loro, per il quale è stato necessario il permesso del re di Svezia, dopo aver ricevuto l’approvazione delle nozze dal governo svedese, come da procedura delineata specificamente dalla Costituzione Svedese.

La moda della famiglia reale svedese di sposare “comuni mortali” continua: le stesse sorelle di Carlo Filippo, Vittoria e Madeleine, hanno sposato una il suo ex personal trainer Daniel Westling, l’altra il banchiere anglo-americano Christopher O’Neill.

Carlo Filippo è il secondo figlio di re Carlo Gustavo e della regina Silvia ed è il terzo in linea di successione al trono, dopo la sorella maggiore Vittoria e la figlia di quest’ultima.

principecarlofilippo-SofiaHellqvist

Fonte | Eonline

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Gossip Straniero Leggi tutto