Sabrina Ferilli è una delle attrici italiane di maggior successo e più stimate del piccolo e del grande schermo. Tra i suoi ultimi lavori, il film vincitore del premio Oscar La Grande Bellezza ma anche la partecipazione nel ruolo di giudice nel talent show Amici, condotto dall’amica Maria De Filippi. Recentemente, è stata fotografata a Ischia insieme al fidanzato Flavio Cattaneo e mostra un fisico davvero invidiabile.

Sabrina Ferilli in costume, vacanza ad Ischia
Sabrina Ferilli in costume, vacanza ad Ischia
Sabrina Ferilli in costume, vacanza ad Ischia

In occasione del suo compleanno imminente -il prossimo 28 giugno spegnerà 50 candeline- il settimanale Oggi ha raccolto una serie di dichiarazioni da parte di colleghi e amici che hanno avuto la possibilità di conoscere Sabrina professionalmente e come amica. A partire dal regista Paolo Virzì che l’ha scelta come interprete in sue tre pellicole di successo:

“Dietro la sua maschera di divinità sensuale, Sabrina nasconde tante personalità: la secchiona perché è una donna rigorosa, la battutara, la pasionaria, la sognatrice, la sciantosa, la pacata berlingueriana, la plebea iraconda, la bonona focosa e altre personalità che sono un segreto tra lei e chi la conosce bene. Per i suoi 50 anni, che poi sono anche i miei, le mando il solito abbraccione, con l’affetto che ci legherà per sempre come fratello e sorella”

Christian De Sica sottolinea l’importanza fondamentale che ha avuto la sua recitazione per uno degli ultimi film in cui appare:

“La sua interpretazione in La Grande Bellezza è stata magistrale. Il film ha avuto successo grazie a Roma ma anche grazie alla Ramona fatta da Sabrina (…) Mi piace stare con Sabrina: sul set è un soldato, sempre preparatissima, nella vita è una donna molto acuta, generosa e romantica. Per dire: eravamo a Las Vegas e siamo andati a vedere un concerto di Cher. La cantante entrò in scena in gondola, mi girai verso Sabrina per dirle ‘Ammazza che cafonata!’ e lei, invece, aveva gli occhi pieni di lacrime. Si era commossa…”

Senza tradire il suo consueto “L’ho scoperta io!”, Pippo Baudo ricorda con orgoglio di averla scelta per Sanremo e che fu una scelta straordinaria e vincente:

“Sabrina provò pochissimo e andò benissimo, si rivelò una consumata esperta del teleschermo. Lei è una vera diva del popolo, lo avevo capito subito. La apprezzo per la sua schiettezza, è una donna che non ha mai tradito le sue radici”

Infine, l’amica Maria De Filippi, dichiara:

“Per me lei non compie mai gli anni perché c’è ogni secondo, ogni minuto, ogni giorno. Sabrina sa esserti vicina con le parole giuste, con parole importanti e sa anche farti sorridere. Sa prendermi in giro e riportarmi alla realtà quando magari ‘mi faccio i film’. Sa anche farmi vedere il bicchiere mezzo pieno quando io lo vedo vuoto. Sa spiegarmi il senso delle piccole cose che sono importanti. Per questo e per mille altri motivi le voglio bene e per me lei non ha età”

Messaggi di affetto e di stima per la Sabrina nazionale, a pochi giorni dal compiere i suoi 50 anni. E lei stessa, aveva onestamente dichiarato:

“Sarebbe ipocrita dire che sono contenta di invecchiare ma vivo bene. Dal punto di vista fisico, il mio è un mestiere che ti aiuta a non avere età, annulla il dato anagrafico”

E a giudicare da questi recenti scatti, non possiamo che darle pienamente ragione!

Foto | Diva e Donna

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più