Mondiali Brasile 2014: le fidanzate e mogli dei calciatori italiani

Conosciamo meglio le compagne dei calciatori italiani che saranno in Brasile o a casa a tifare per i Mondiali

In questi giorni in cui si respira fortemente aria di Mondiali 2014 è stato già detto e scritto di tutto. Noi di Gossipblog, però, vogliamo occuparci di un altro aspetto della manifestazione, in particolare delle donne - fidanzate, compagne, mogli - dei 23 azzurri che faranno il tifo per l'Italia direttamente dagli spalti brasiliani o dalla comodità del divano di casa. Per questi Mondiali la Federcalcio ha stabilito che ciascun calciatore convocato e i tecnici abbiano la possibilità di avere accanto i familiari, ma le stanze messa a disposizione dovranno essere pagate questa volta dai diretti interessati, visto il clima di spending review.

Ovviamente per i calciatori presenti, visti i loro ingaggi da sempre milionari, non è un problema e così molte wags azzurre saranno presenti in Brasile. Di chi stiamo parlando? Chi sono le fidanzate e mogli più famose dei calciatori della nostra Nazionale? Non tutte saranno presenti nel resort Portobello di Mangaratiba, posto da sogno che accoglie la Nazionale. Ma di alcune di loro si parla comunque tantissimo.

ilaria-damico

Tanto per iniziare, c'è Ilaria D'Amico, nuova fiamma di Gigi Buffon, portiere della Nazionale. I due si sono salutati prima della partenza di lui per il Brasile, e c'è da immaginare che lei non lo raggiungerà: non solo perché probabilmente sarà impegnatissima con il suo lavoro, ma anche perché la coppia, fino a questo momento, ha cercato di mantenere un basso profilo, vista anche la recentissima separazione di Buffon dalla Seredova.

Già, Alena Seredova. Sarà lei la grande assente di questi Mondiali, vista la separazione appena firmata da Buffon, una mancanza che si farà sentire, visto che è sempre stata una delle wags azzurre più belle sugli spalti degli stadi. Se però Alena resterà in Italia con i figli, e seguirà forse le partite in tv per far vedere il papà in campo, altra grande assente sarà Cristina Del Pin, neo-moglie di Riccardo Montolivo. Il motivo è ovviamente molto diverso: l'infortunio del calciatore alle porte del Mondiale ha infatti mandato all'aria la partenza per il Brasile.

Lasciando però perdere le grandi assenti, passiamo a occuparci delle presenze importanti. Tanto per iniziare Fanny Neguesha, che proprio in Brasile ha ricevuto la tanto attesa proposta di matrimonio da Mario Balotelli, notizia festeggiata da tutta la squadra.

Presente all'appello anche Michela Quattrociocche, moglie di Alberto Aquilani, che è volata in Brasile con il suo pancione di quattro mesi e la primogenita Aurora, dalla quale non si separa mai, come ammette con il settimanale Chi. Non poteva mancare, poi, Carolina Marcialis, la moglie di Antonio Cassano, con tutta la prole. Proprio la Marcialis, negli ultimi giorni, ha pubblicato via Twitter e Instagram qualche scatto del suo soggiorno al resort Portobello:

In Brasile è volata anche Novella Benini, da tre anni nuova compagna del ct azzurro Cesare Prandelli. Chi invece ha preferito stare a casa con la sua bambina è Jessica Melena, diventata solo poche settimane fa moglie di Ciro Immobile. Roberta Sinopoli, moglie dello juventino Claudio Marchisio, è in Brasile coi i loro due bambini, mentre non sappiamo se Sarah Felberbaum, compagna di De Rossi, diventata mamma pochi mesi fa, sia rimasta a Roma a tifare da casa.

Chissà se la presenza delle moglie e fidanzate sarà beneaugurante per i nostri calciatori...

  • shares
  • Mail