Hermione ce l’ha fatta. Tra un film e un flirt, Emma Watson si è infatti ufficialmente laureata in letteratura inglese. Dopo aver frequentato i primi due anni all’Università Brown di Rhode Island studiando storia, l’attrice si è era spostata all’Università di Oxford presso il Worcester College, per poi tornare all’Università Brown per l’ultimo anno. Oggi, finalmente, l’agognata notizia resa pubblica dalla stessa Emma, con immagine ‘verità’ via Twitter.

Iscritta dal 2009, la Watson si era presa una ‘pausa’ dallo studio solo nel 2011, in modo da completare il franchise Harry Potter. Da sempre molto legata alla propria istruzione, Emma ha così raggiunto uno degli obiettivi che si era prefissata 5 anni or sono. Un lustro che l’ha vista trovare il nuovo amore, ovvero lo sportivo e aitante Matthew Janney, new entry sentimentale dopo il flirt targato William Adamowicz.

Abbandonato il maghetto cinematografico l’attrice ha preso parte a progetti d’autore variegati e interessanti, vedi Marilyn, Noi siamo Infinito, Bling Ring e negli ultimi mesi Noah. Archiviata la laurea, per Emma prenderà ora vita il set di Regression, atteso nuovo film del regista premio Oscar Alejandro Amenábar.

Non pochi i problemi riscontrati dalla Watson ad inizio studi, come confessato nel lontano 2010, ovvero poco dopo aver varcato le porte dell’Università americana.

“Alla fine ho avuto un esaurimento, ho pianto in maniera incontrollata. Tutti mi hanno guardato con orrore, come per dire: “Oh mio Dio, cos’ha?”. Io ho detto: “Mi dispiace ma sono qui per studiare e voglio essere semplicemente una studentessa. Che ne dite se non firmo più autografi dal momento che mi vedrete comunque qui tutto il tempo? Una mattina stavo camminando nel corridoio con indosso solo l’asciugamano e ho pensato: “Devo essere matta, chiunque potrebbe farmi una foto e metterla su Twitter”. Ma alla fine nessuno l’ha fatto”.

Per sua fortuna, potremmo dire, e le maledizioni dei suoi tanti fan quest’oggi comunque a lei vicini per il traguardo raggiunto.

Fonte: HuffingtonPost

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Gossip Straniero Leggi tutto