Charlize Theron e Sean Penn: a fine anno la loro storia sarà in cima alla classifica degli amori più imprevedibili. Non che i due attori non abbiano nulla in comune: entrambi sono amatissimi dal pubblico ed hanno un Premio Oscar a testa a testimonianza del proprio talento di fronte ad una macchina presa.

Ma in pochi si sarebbero aspettati che fra i due sbocciasse l’amore, almeno non in maniera così dirompente. L’attrice sudafricana, solitamente molto restia a parlare della propria vita privata, ha affrontato pubblicamente l’argomento nell’intervista rilasciata a Vogue per il prossimo numero.

Sono rimasta a lungo single. Mi sono goduta la maternità. In un certo senso, diventi gelosa del tuo tempo: la maggior parte lo dedichi a questo scricciolo [il figlio Jackson], sia che ne abbia bisogno o meno. […] Andare ad un appuntamento quando si hanno quasi 40 anni è una storia completamente diversa: so alla perfezione cosa si può adattare alla mia vita. La risposta semplice è: deve rendere la mia vita migliore, perché – ora come ora – la mia vita va già alla grande.

Migliorare la vita di una diva di Hollywood: un’impresa apparentemente impossibile per gran parte dei rappresentati del sesso maschile. Ma se il vostro nome è Sean Penn e da oltre 20 anni siete considerati un sex symbol mondiale, beh, le vostre possibilità di riuscire a conquistare Charlize sono notevolmente più alte. La Theron ha raccontato così l’avvicinamento al collega.

Si è fatto avanti un amico e non me l’aspettavo. Io e Sean ci conosciamo da 18 anni. Eravamo ottimi amici. Ce la siamo presa comoda perché eravamo coscienti del fatto che potevamo rovinare tutto e perdere quello che avevamo. Ci abbiamo dovuto riflettore sopra. Ma alla fine è stato semplice: è successo in maniera naturale. Prima che me ne accorgessi, stavo già vivendo qualcosa che rendeva la mia vita migliore. E le persone che mi vogliono veramente bene lo hanno notato.

Felici e contenti, quindi, ma l’avversione di Charlize Theron rimane sempre la stessa. “Non ho mai sognato l’abito bianco“, ha dichiarato la star. “Guardare le altre persone che si sposano? Penso sia bellissimo per loro, ma, ad essere sincere, solitamente per me che sto seduta è devastante“.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto