Benetton ritira la pubblicità con l'immagine del bacio tra il Papa e l'Imam


Ieri vi avevamo mostrato l'immagine della campagna Benetton con il Papa che baciava l'Imam, oggi, dopo numerose polemiche, l'azienda di Treviso ha deciso di ritirare immediatamente la pubblicità. Il portavoce di Benetton ha rilasciato questo comunicato:

Ribadiamo che il senso di questa campagna è esclusivamente combattere la cultura dell'odio in ogni sua forma. Siamo perciò dispiaciuti che l'utilizzo dell'immagine del Papa e dell'Imam abbia così urtato la sensibilità dei fedeli. A conferma del nostro sentimento abbiamo deciso con effetto immediato di ritirare questa immagine da ogni pubblicazione.

Il Vaticano aveva definito inaccettabile l'uso improprio dell'immagine del Pontefice, mentre un imam di Roma, tale Abdul Abderraim, ha deciso di presentare una denuncia alla Procura della Repubblica di Roma per diffamazione e offesa al sentimento religioso. C'è da chiedersi come mai Benetton non abbia pensato prima alle conseguenze di tali immagini, anche se, molto probabilmente, era quello che volevano ottenere.

fonte: adnkronos

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: