Luciano Onder ha avuto la laurea honoris causa in Medicina (33)

Luciano Onder, conduttore di Medicina 33, ha avuto la Laurea Honoris Causa in Medicina. Grazie alla prostata?

Chi l’avrebbe detto, che il primo celeberrimo divulgatore televisivo delle patologie della prostata avrebbe avuto una Laurea Honoris Causa? E’ successo a Luciano Onder, lo storico volto di Medicina 33 di RaiDue.

Il Presidente della Rai, Anna Maria Tarantola e il Direttore Generale, Luigi Gubitosi, hanno espresso via comunicato stampa il compiacimento loro e dell’intera azienda per la Laurea Magistrale Honoris Causa in Medicina e Chirurgia conferita oggi dal Rettore  dell’Università degli Studi di Parma, Loris Borghi, a Luciano Onder.

Da oltre 30 anni – recita il comunicato – Onder si è occupato in Rai di divulgazione medico-scientifica e il suo Tg2 Medicina Trentatrè è tra i programmi  più longevi. Negli anni, oltre ad assicurare al servizio pubblico un importante fascia di ascolto,  ha registrato – grazie anche alla partecipazione di esperti qualificati –  i migliori giudizi da parte dei telespettatori in tema di qualità e valore pubblico.

Chissà se Maurizio Crozza, storico imitatore di Onder, prenderà la palla al balzo per “aggiornare” il suo repertorio, nella puntata di venerdì di Crozza nel Paese del meraviglie.

Ricordiamo che un altro celebre personaggio dello spettacolo, che ha ricevuto di recente la Laurea honoris causa in Medicina, è Carlo Verdone. Grazie ai suoi consigli da ipocondriaco, che ha salvato la vita e curato la salute a molti suoi amici, l’attore comico ha ricevuto il prezioso titolo dall’Università Federico II di Napoli, nel 2007.

I Video di Gossip Blog