Anche questo Carnevale sta per passare, ma oggi c’è chi si scatenerà in feste e balli per il Martedì grasso. Ogni anno, ormai lo sappiamo, c’è una maschera che va più di moda, ispirata a personaggi del mondo dello spettacolo, a personaggi dalla grande valenza storica, e addirittura alla cronaca: basti pensare a quando qualcuno mise in vendita addirittura il ‘costume di Michele Misseri’, suscitando l’indignazione di molti.

Quest’anno, leggendo le cronache carnevalesche, a colpire sono stati in particolare due costumi: quello di Papa Francesco e quelli di Mario Balotelli e Raffaella Fico con tanto di bambolotto per Pia.

Quanto al primo, in questi giorni di Carnevale (ma a dire il vero anche prima) è capitato più volte di vedere nella Capitale dei bambini ‘mascherati’ da piccolo Papa, anche all’udienza con il vero Pontefice, come potete vedere nel video che apre il post. Segno che Papa Francesco continua ad essere tra i personaggi più amati e seguiti degli ultimi anni.

Nei giorni scorsi, poi, ha fatto il giro dei social un’altra immagine che ha fatto sorridere molti: un bambino e una bambina mascherati da Balotelli e Raffaella Fico, quest’ultima con tanto di bamboletto che impersonasse la piccola Pia.

Divisa del Milan e tinta scura in volto per il bambino; parrucca cotonata, vistosa pelliccia sintetica e trucco pesante per la povera bambina: questo il travestimento scelto per la piccola coppia.

Del resto nell’ultimo anno, volenti o nolenti, ci siamo dovuti sorbire tutta la querelle tra i due sulla paternità di Pia, risolta come sappiamo dal Tribunale di Brescia che ha stabilito che la bambina è davvero figlia del calciatore.

Ora che questo Carnevale finirà, non resta che pensare a quale sarà il trend per il prossimo.

Update

Ci ha pensato la sempre attentissima Selvaggia Lucarelli a darci un ulteriore spunto per i costumi di Carnevale: su Facebook circola la foto di una bambina vestita da Belen, con tanto di tatuaggio della farfallina in bella vista e stesso abito sanremese. Ovviamente ci auguriamo sia uno scherzo: c’è davvero gente che manderebbe la propria bambina in giro conciata così, anche se solo per Carnevale?

Belen baby farfallina

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Italiano Leggi tutto