Barbara D’Urso ieri ha mostrato con orgoglio ai suoi fan dei social network una delle sue ultime interviste, nella quale racconta di aver quasi raggiungo un milione di seguaci, tra Twitter, Facebook e Instagram, aggiungendo che lei non blocca nessuno. E in effetti, leggendo le risposte a questi post, possiamo verificare quanto sia vero: accanto ad attestati di affetto e di stima, infatti, ci sono anche molti insulti (spesso davvero esagerati) e battute sarcastiche, e nessuno viene censurato.

C’è chi la provoca dicendo che, se iniziasse a bloccare chi le risponde, si ritroverebbe con quattro gatti come seguaci, chi invece ironizza dicendo che non blocca nessuno perché non legge nulla di quanto le viene scritto. Quale sia la verità, ovviamente, la sa sola Barbarella, che però in più di un’occasione ha mostrato di essere superiore a qualsiasi genere di attacco o polemica.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Tra le ultime vicende, e giusto per darvi qualche esempio, ricordiamo la polemica di Mario Balotelli che tramite Twitter si è rivolto in maniera non proprio carina nei confronti di Carmelita, accusata di occuparsi in maniera non corretta della questione di sua figlia Pia:

E per favore qualcuno chiuda la bocca a barbara d’ urso che è da due anni che spara cazzate SENZA SAPERE o CONOSCERE..Com’è giusto che sia!

In quell’occasione la D’Urso, con tutto il savoir-faire possibile, rispondeva:

“[Oltre al tweet su Pia] c’è anche un tweet abbastanza offensivo nei miei confronti, ma sono convinta che non voleva farlo. Sicuramente è stato un errore. E mi scuso anche con quelli che ieri mi hanno cercato, giornalisti, anche con l’inviata alla quale non ho risposto, ma avevo la febbre a 40°. E poi io in genere a queste cose non rispondo”.

Così come ha risposto con eleganza a Belen Rodriguez, che da Raiuno – dove era ospite di Giletti – l’accusava di essere molto potente in Mediaset:

Ho il potere di non rispondere alle cattiverie e di restare serena. So gestire il mio lavoro, questo sì che è un bel potere.

Insomma, a Barbarella poteve dire o scrivere qualsiasi cosa che tanto non vi risponderà mai o comunque non vi bloccherà. Volete provare o vi fidate sulla parola?

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Dichiarazioni e interviste Leggi tutto