Chi è un telespettatore assiduo e costante di Uomini e Donne, il programma di Maria De Filippi in onda su Canale 5, non ha bisogno di ulteriori spiegazioni riguardo la querelle attualmente in corso tra due protagoniste del Trono Over, Barbara De Santi, che in realtà ha lasciato il programma insieme al suo compagno Franco Garna, e Gemma Galgani.

Per tutti gli altri, ecco un breve riassunto: nelle ultime puntate, Barbara e Gemma stanno discutendo animatamente a causa di alcune confessioni di Gemma riguardanti la vita della sua “rivale”. Gemma ha accusato Barbara di aver infastidito un suo amico che di professione fa il cantante, aggiungendo che Barbara ha avuto una relazione occasionale con un personaggio del mondo dello spettacolo durante la sua esperienza a Uomini e Donne. Barbara, ovviamente, ha smentito ogni accusa, portando in puntata anche le prove della sua innocenza.

Barbara De Santi, ora, ha anche un nuovo alleato. Si tratta di Giuliano Giuliani, uno dei volti più noti della versione Over del programma. Questo è stato il messaggio scritto da Giuliano in difesa di Barbara:

Amici buongiorno, ho levato gli abiti del politico, pensavo che la querelle tra Barbara e Gemma finisse a tarallucci e vino ma invece non è stato così e pertanto mi schiero dalla parte dell’agguerrita e simpatica professoressa per questi motivi: Barbara è una donna di sani principi, vera, non ha scheletri nell’armadio, quando viene accusata di episodi scottanti e/o piccanti si arrabbia giustamente e si documenta per controbattere colpo su colpo, anche col “sentito dire” (la conosco abbastanza), Gemma, nota per la sua eleganza verbale e intellettuale, elargisce pesanti accuse facendo nomi e cognomi che alla fine della giostra non sono reperibili e presenti per un contraddittorio, il gesto del bicchiere d’acqua lanciato con disprezzo è stato fuori luogo, un atto inqualificabile che la rendono vulnerabile a critiche velenose. La figura di Antonio è predominante come avvocato difensore della signora torinese, smaccatamente di parte che nega perfino l’evidenza, ogni tanto dà una botta al cerchio e alla botte, una persona che mette in cattiva luce anche il sottoscritto dicendo a tizia, caia o sempronia “guarda che giuliano ha parlato male di te”, vedi anche lo scandalo dei voti nelle sfilate femminili che alla fine si è evidenziata essere una bufala colossale che ha alzato solo tanta polvere e puzza di voltagabbana. Per finire il mio concetto è molto semplice, bastava che Gemma chiedesse di fumare il kalumè della pace con alcune scuse dovute e tutto finiva. Nella vita bisogna saper anche cospargersi il capo di cenere, un gesto che verrà sempre apprezzato.

Alcuni particolari contenuti nel messaggio di Giuliano fanno riferimento a quanto accaduto nell’ultima puntata registrata del Trono Over che andrà in onda nei prossimi giorni.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto