L’abbiamo ammirata in prima fila al Teatro Ariston nel corso dell’ultimo Festival di Sanremo e nei parterre televisivi più esclusivi in veste di opinionista. No, non stiamo parlando di Alba Parietti. La nostra attenzione è stata rapita, invece, da un personaggio tv che abbiamo imparato a conoscere (e ad amare) a Pechino Express 2: la Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona. Nonostante alcune malelingue la vogliano semplice shampista, lo charme di questa elegante nobildonna non può passare inosservato tanto da spingere a chiederci come poter acquisire almeno una briciola della sua eleganza. Oggi potremmo esserne in grado. Grazie ad un libro scritto di suo pugno.

Come diventare Marchesa ed esserlo in tutte le occasioni della vita è l’eloquente titolo dell’opera in questione. Opera che promette di farci diventare tali e quali alla nostra Daniela, scongiurando il pericolo di una vita da Gregory. Impareremo così ad ostentare una certa classe anche quando e se dovesse capitarci di mettere in atto l’arte del taccheggio o dello scrocco perché “in tutte le occasioni della vita” significa proprio “in tutte le occasioni della vita”. Forse.

A quanto ci risulta, il libro dovrebbe contenere tratti autobiografici e una copiosa lista di consigli che non temono di diventare anche ben poco politicamente corretti. L’unico altruista obiettivo di tutto ciò è quello di farci diventare promettenti Marchese/Marchesi che nulla avrebbero da invidiare alla nobildonna più adorata d’Aragona. Ora, non ci resta che andare a caccia del nostro Gregory di fiducia, poi la trasformazione sarà perfetta. In teoria.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Italiano Leggi tutto