Ha battuto una folta ed agguerrita concorrenza, tanto da sorridere compiaciuta sull’immancabile red carpet. Katy Perry è stata infatti eletta donna dell’anno agli Elle Style Awards di Londra, tenusisi ieri nella capitale inglese.

La popstar, che domani dovrebbe uscire on line con il nuovo atteso video Dark Horse, è stata presentata da un’altra cantante di spessore come Kylie Minogue, facendo suo il primo ambito titolo del 2014.

“La Perry è la prova vivente che le donne in gamba possono farcela: all’inizio di questo mese si è aggiudicata il quinto posto della Top Global Recording Artist del 2013, indetta dalla International Federation of the Phonographic Industry, risultando così la cantante donna con le vendite più alte dell’anno”. “Ha anche dimostrato che non è sempre necessario conformarsi, che l’ironia può essere un’arma di seduzione e che si può essere solidali tra colleghe. Lei ama e supporta le altre donne”.

Questa la motivazione data al riconoscimento dai giornalisti del magazine, che ha così deciso di premiare gli ultimi 12 mesi di successi artistici cavalcati da Katy, vero e proprio modello di riferimento per l’Universo femminile. Oltre alla Perry, ovviamente, ci sono stati tanti altri premiati, da Lily Allen (Artista femminile inglese) a Tinie Tempah (Artista maschile inglese), passando per Tom Hiddleston (Uomo dell’Anno), Pharrell Williams (Artista internazionale), Emma Watson (Attrice dell’Anno) e David Bailey, omaggiato con il Premio alla carriera.

Winners of the Elle Style Awards 2014

UK Recording Artist Female: Lily Allen
British Designer of the Year: Christopher Kane
ELLE Model of the Year: Suki Waterhouse
UK Recording Artist Male: Tinie Tempah
Accessory Designer of the Year: Kate Hillier
ELLE Man of the Year: Tom Hiddleston
Red Carpet Designer of the Year: Emilia Wickstead
Contemporary Designer of the Year: Isabel Marant
Fashion Innovator: Nicola Formichetti for Diesel
International Recording Artist: Pharrell Williams
Actress of the Year: Emma Watson
Lifetime Achievement: David Bailey
ELLE Woman of the Year: Katy Perry

GUARDA LA GALLERY 3 foto
Katy Perry donna dell’anno secondo Elle
Katy Perry donna dell’anno secondo Elle
Katy Perry donna dell’anno secondo Elle

Fonte: DailyMail

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cantanti Leggi tutto