Uno dei gossip che viene più tenuto d’occhio in questa nuova edizione di Sanremo è il possibile riavvicinamento tra Alba Parietti e Cristiano De Andrè, che si conoscono da trent’anni e hanno in passato avuto un flirt, se non più di uno. Certo è che i due sono stati a lungo amici, anche se, come la stessa Parietti ripete spesso ultimamente – come oggi a La Vita in diretta – lei e Cristiano non si parlano da sei mesi.

I motivi non li sappiamo, anche se c’è da immaginare che la colpa sia di alcune dichiarazioni della showgirl in televisione che potrebbero non essere piaciute particolarmente al cantautore. Eppure i due sono stati a lungo in ottimi rapporti, basti pensare che un anno fa, quando lui ha avuto un momento particolarmente difficile, è stata lei a correre in suo soccorso.

Se per Novella 2000 questo Festival potrebbe essere l’occasione per un riavvicinamento tra i due, visto che lui è in gara come cantante e lei è opinionista fissa a La vita in diretta. Ma è proprio in questa trasmissione che viene oggi mostrato un video – con lei presente in studio – che mostra un certo gelo e distacco tra i due, che ieri si sono incrociati a un party sanremese ma sono rimasti a distanza di sicurezza, evitando di scambiarsi anche solo una stretta di mano o una parola.

“Vicinissimi ma tanto lontani”, così viene intitolato il servizio andato in onda, che mostra quanto accaduto ieri sera tra i due (e cioè il nulla). La Parietti, in evidente imbarazzo (vero o finto, non si sa), spiega così quella distanza e indifferenza:

Siamo due persone che si vogliono molto bene, ci siamo conosciuti a 19 anni, separati e ritrovati tante volte. Condividiamo tante cose belle. Due persone che si vogliono molto bene non danno spettacolo dei propri sentimenti. C’erano tante persone e troppi paparazzi a quel party. Quando vorremo incontrarci e fare pace lo faremo per i fatti nostri, perché è una cosa intima. Poi Cristiano è una persona molto riservata. Protagonista deve essere la sua musica, le sue canzoni, non io. Voglio bene alla persona e voglio bene al suo talento.

Alba ribadisce ancora una volta che a questo Festival fa il tifo per l'(ex) amico, e si augura che possa raggiungere il meritato successo. Per parlare di gossip e riavvicinamenti ci sarà poi tempo.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cantanti Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più