Oggi parte il Festival di Sanremo e ovviamente c’è grande attesa per quello che vedremo e sentiremo. Nella prima serata, tra gli ospiti – oltre a Laetitia Casta, Raffaella Carrà e Yusuf Cat Stevens – troveremo anche Luciano Ligabue che sarà lì per un omaggio a Fabrizio De Andrè (tornerà poi ospite nella serata conclusiva di sabato). E noi siamo qui per svelarvi qualche gossip sul cantante che forse non sapete.

1. Amore – Iniziamo con la vita sentimentale del rocker, che solo sei mesi fa ha sposato in seconde nozze la compagna Barbara Pozzo, dopo otto anni d’amore e una bambina, Linda. Fino al 2002 Ligabue è stato sposato con Donatella, che lo ha invece reso padre di Lorenzo Lenny. Piccola curiosità: la Pozzo, prima di diventare fidanzata del cantante, ne è stata la sua fisioterapista.

2. Look – Quanto al suo look, due anni fa Ligabue ha deciso di darci un taglio, nel vero senso del termine, tagliando la sua folta chioma. E visto che subito in tanti si sono lanciati in ipotesi sul perché di una simile decisione, lui ha spiegato il perché dalla sua pagina Facebook: aveva solo voglia di cambiare, nessun altro motivo nascosto.

ligabue-getty
3. Colleghi – I suoi rapporti con i colleghi sono sempre stati buoni, a parte un po’ di maretta con Vasco Rossi, dovuta più che altro alle dichiarazioni non esattamente simpatiche di quest’ultimo. Salvo poi la pronta marcia indietro di Vasco, che ha anzi dichiarato la pace fatta.

4. Figli – Ligabue è anche un padre tenero e molto attaccato ai suoi due figli, anche perché in passato ne ha persi ben tre, come ha raccontato in una toccante intervista a Vanity Fair. Per fortuna ci sono Linda e Lenny a fargli dimenticare quel grande dolore.

ligabue-2-getty

5. Social Network – Per concludere, il rocker nel 2013 è stato uno dei 10 vip più seguito dei social network, sesto su Facebook e addirittura secondo su Twitter. La partecipazione di questa sera a Sanremo potrebbe quindi essere molto twittata. Vedremo…

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Italiano Leggi tutto