60 anni e non sentirli. Che Kim Basinger abbia fatto un patto con il diavolo appare sempre più evidente, vista l’incredibile bellezza che l’attrice continua ad ostentare ancora oggi, presenziando alla New York Fashion Week.

Meravigliosa nei panni ‘maschili’ di un abito Ralph Lauren, la Basinger ha calamitato paparazzi e applausi scroscianti da parte dei presenti alla sfilata, grazie ad un’eleganza, una sensualità e un fascino che ancora oggi appaiono irresistibili. Premio Oscar nel 1998 come Miglior Attrice Non Protagonista per L.A. Confidential, Kim è da poco tornata sul grande schermo grazie al film Grudge Match, al fianco di Robert De Niro e Sylvester Stallone, per poi firmare un nuovo contratto con un’agenzia di moda, la stessa della figlia Ireland, avuta 19 anni fa con Alec Baldwin.

Al suo fianco, in prima fila alla sfilata, il fotografo ed amico Bruce Weber oltre all’intera famiglia Lauren, ovvero Andrew Lauren, Lauren Bush Lauren, David Lauren, Ricky Lauren e Dylan Lauren, ma a spiccare, era inevitabile, è stata proprio la Basinger versione ‘androgina’. Un tempo sex symbol e in grado di scatenare gli ormoni di mezzo mondo sulle note di You Can Leave Your Hat On, colonna sonora di 9 Settimane e Mezzo, Kim è così prepotentemente tornata a quegli abiti maschili già indossati nel lontano 1986, sul set del film di Adrian Lyne.

Il boom cinematografico, inutile dirlo, tra la fine degli anni 80 e i primi anni 90, grazie a film come Batman, Fuga dal mondo dei sogni, Ho sposato un’aliena, Getaway e Prêt-à-Porter, fino all’Oscar un po’ a sorpresa vinto nel 1997 grazie alla meravigliosa pellicola di Curtis Hanson, che la vide battere agguerrite rivali come la Julianne Moore di Boogie Nights – L’altra Hollywood e la splendida Gloria Stuart di Titanic. Dopo la statuetta il lento declino, intervallato da pellicole come 8 Mile e The Burning Plain – Il confine della solitudine, fino al ritorno di questo 2014. Più in forma che mai.

Kim Basinger androgina alla New York Fashion Week - Foto
Kim Basinger androgina alla New York Fashion Week - Foto
Kim Basinger androgina alla New York Fashion Week - Foto
Kim Basinger androgina alla New York Fashion Week - Foto
Kim Basinger androgina alla New York Fashion Week - Foto

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Straniero Leggi tutto