E’ sicuramente uno dei protagonisti indiscussi della scena socio-politica degli ultimi giorni dopo l’attacco frontale diretto a Daria Bignardi per l”intervista barbarica ad Alessandro Di Battista. Proclamato, a furor di popolo, Responsabile Comunicazione Tv e Stampa del Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo, Rocco Casalino ha dovuto accettare le critiche per un video pubblicato in rete, risalente al 2004, in cui c’è un chiaro riferimento al trattamento degli immigrati nel Belpaese:

Il povero ha un odore molto più forte. Hai mai provato a portarti a letto un rumeno o uno di questi paesi dell’Est? Anche se si lava o si fa 10 docce continua ad avere un odore agro dolce, non so che cavolo di odore è. Però lo senti. Il vero problema degli extracomunitari è proprio dei meno abbienti che vivono in zone invase dagli extracomunitari. Investiamo tantissimi soldi per rendere gli italiani civili, e invece poi abbiamo sta gente che non ha questo tipo di preparazione di base. Sta gente è tutta gente senza istruzione, noi li stiamo facendo entrare, è un pericolo.

A Marc Berry, allora invitato Le Iene, il compito di raccogliere le allucinanti teorie dell’ex gieffino. Ritornare sui propri passi e adottare, in certi casi, del buon senso? Il video è già virale su Youtube ed i commenti avvelenati si sprecano… Tutto fa brodo nell’era della comunicazione digitale?

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Italiano Leggi tutto