Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini ieri è stato ospite della trasmissione radiofonica Un giorno da pecora. In quella sede, in diretta, è avvenuto un episodio molto curioso e divertente. Il leghista ha confessato ai conduttori Giorgio Lauro e Claudio Sabelli Fioretti di aver adorato da adolescente Miriana Trevisan, al punto da aver affisso nella sua cameretta un poster (di due metri!) dell’allora ragazza di Non è la Rai.
La redazione della trasmissione di Radio Due ha così pensato bene di contattare la showgirl per intervenire in diretta e rendersi protagonista di una piacevole sorpresa nei confronti del politico. Ma il colpo di scena non è mancato, come potete ascoltare dal video che vi proponiamo in apertura di post (in particolare dal minuto 4.40).
La Trevisan infatti ha declinato l’invito del programma con una mail inequivocabile:

Mi spiace non poter partecipare alla vostra bella trasmissione ma non ho alcun interesse per i gusti giovanili di Salvini che personalmente non stimo.

Il leghista ha nascosto con destrezza la sua delusione, replicando:

Il suo poster ce l’ho lo stesso, non mi interessa se non gli sono simpatico. Me ne farò una ragione.

Su Twitter l’ex velina di Striscia la notizia, da qualche anno messa ai margini dalla tv che conta, ha mostrato il testo della e-mail inviata. Il suo fidanzato, Giulio Cavalli, le ha dato simpaticamente della comunista. Non a caso lo stesso Cavalli è stato candidato con Sel alla Regione Lombardia, la stessa in cui fa politica da sempre Salvini, in occasione delle ultime elezioni regionali del 2013 poi vinte proprio dal leghista Maroni.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Attualità Leggi tutto