Il Festival di Sanremo è ormai alle porte, e se oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della kermesse musicale, noi di Gossipblog cerchiamo di sapere qualcosa in più sui cantanti in gara. È ancora una volta il settimanale Grazia a venirci in soccorso, perché dopo Arisa ha intervistato anche Francesco Renga, in gara con due canzoni, A un isolato da te e Vivendo adesso.

Oltre ad essere un cantante molto amato, soprattutto dalle donne (e sembra inutile spiegare il perché), Renga negli ultimi anni è stato più volte ‘vittima’ del gossip, vista la sua relazione con l’attrice Ambra Angiolini, dalla quale ha avuto due figli, Jolanda e Leonardo. In particolar modo, si è a volte parlato di presunti tradimenti della compagna ai suoi danni, sempre smentiti da entrambi.

Ed è proprio Francesco quello che si è sempre disinteressato di questo tipo di gossip. Poco tempo fa diceva:

Non me ne curo, non me ne frega nulla anche se scrivono che Ambra è stata vista con l’attore X o Y. Sono consapevole del rischio, ma ho molta fiducia in lei. Ambra, invece, se ne cura e ci sta male. Sono io, poi, a cercare di sdrammatizzare. Certo, quando le notizie sono false e rovinano la nostra armonia, anch’io mi incazzo sul serio. Sono però meno permeabile a questo genere di cose.

E oggi ribadisce il concetto a Grazia:

Non c’era nulla da risolvere (sul presunto tradimento, ndr). Un conto è leggere delle cose sui giornali, un altro sapere come viviamo io e Ambra. Metto in conto di finire nel mirino del gossip. È un gioco che mi diverte, finché non fa del male ai miei figli.

Concetto che non fa una piega. Anche perché lui è un papà davvero speciale:

Sono il papà che tutte le mattine accompagna i figli a scuola e che si ferma a parlare con i genitori dei loro compagni di classe. La sera sto a casa, non vado alle feste insieme con Ambra, non amo la mondanità, sono rimasto un provinciale. Però adesso devo conciliare la paternità con una carriera internazionale.

Eh sì, perché dopo Sanremo Renga volerà in Messico, per lanciare un album in spagnolo:

Lì non sono nessuno. Dovrò mettere in discussione me stesso, una sfida.

Scommettiamo che questa sfida la vince lui?

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cantanti Leggi tutto